
Varata a Trieste Msc Nicola Mastro, la più grande nave mai attraccata in Italia
Msc Nicola Mastro, la nave da record attraccata nel porto di Trieste per la cerimonia di varo

Msc Nicola Mastro, la nave da record attraccata nel porto di Trieste per la cerimonia di varo

TRIESTE – Presso lo stabilimento Fincantieri di Trieste è stato completato l’ammodernamento delle navi da crociera Crystal Serenity e Crystal Symphony (A&K Travel Group). Un

Si conferma anche questa settimana, come già la precedente, il calo delle tariffe spot sulle principali rotte, secondo il World Container Index (WCI) del 31

Navi a metanolo green: la multinazionale statunitense di servizi finanziari, JP Morgan ordina altre due navi cisterna – Gli orderbook nei cantieri asiatici, a guidare la classifica delle global carrier Maersk con 25 unità.

Hapag-Lloyd è stata esclusa dall’acquisto del 40% azionario della compagnia sudcoreana HMM. Lo comunicano molte fonti coreane, specificando che l’unico offerente straniero per HMM è

Con un’affidabilità degli orari del 71,5% nel luglio 2023, MSC è stata la più affidabile delle le top 14 shipping company globali, seguita da Maersk e Hamburg Süd con il 69,8%.

Il mercato del trasporto marittimo sembra essersi spostato verso una normalità post-pandemica, in cui i vettori hanno dovuto affrontare l’ennesima battuta d’arresto nei loro profitti.

Trasporto marittimo e decarbonizzazione – Navi cargo a vele, il futuro mira alle diverse soluzioni energetiche.

Msc Nicola Mastro nel porto di Gioia Tauro ha imbarcato 9500 containers per una complessiva movimentazione di 17.008 teus. Si tratta di una lavorazione per singola nave che supera tutti i record finora segnati a Gioia Tauro.

Grave incidente in mare nello stretto di Kii, Honshu orientale, in Giappone, dove una nave general cargo si è capovolta a seguito di una collisione

Le esportazioni cinesi di container nel periodo gennaio – giugno 2023 sono diminuite del 2% rispetto allo stesso periodo del 2022; La crescita del 2023

Il diniego della Federation of Korea Maritime Industries (FKMI), e del Consiglio per lo sviluppo del porto di Busan sulla vendita del 40% azionario della compagnia di bandiera sudcoreana HMM ad una società estera..

Nel Canale di Suez l’ultimo incidente è avvenuto due giorni fa – Una collisione tra la petroliera BURRI e la maxi nave metaniera BW LESMES – All’origine, eventi climatici estremi.

I cambiamenti climatici sono all’origine di avvenimenti “senza precedenti” – “Sono circa 120 le navi in attesa del transito nel Canale di Panama” – rettifica ll’Autorità di gestione – “per tempi di attesa tra 9 e 11 giorni”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.