Per la nuova joint venture Cosco Shipping-Seacor, in arrivo 8 platform supply vessels

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email
SEACOSCO Offshore la nuova società con sede nelle Isole Marshall, nata dalla joint venture tra la statunitense SEACOR Marine, che opera nell’industria del petrolio e del gas e il gruppo armatoriale cinese COSCO Shipping Heavy Industry, ha definito un accordo per l’acquisizione di otto nuove Platform Supply Vessel (PSV) progettate da Rolls-Royce che sono in costruzione presso il cantiere navale COSCO Shipping Heavy Industry (Guangdong) Co.
 
La consegna di sette navi è prevista nel 2018 mentre l’ultima verrà consegnata nel 2019, tuttavia le navi non saranno immediatamente utilizzate dalla joint venture, ma verranno lasciate nel cantiere per un periodo della durata sino a 18 mesi. 
Il contratto per le 8 navi ha un valore complessivo di 161,1 milioni di dollari, l’impegno di SEACOR Marine è di circa 22,4 milioni di cui circa 20 milioni che saranno pagati nel primo trimestre del 2018 e il saldo nei successivi 14 mesi rispetto ai tempi di consegna delle navi.
 
SEACOR Marine rende noto che le 8 PSV vanno dalle 4.400 tonnellate di stazza lorda – alle 3.800 tonnellate e sono state progettate secondo sistemi di alto risparmio energetico.
LEGGI TUTTO
Genoa Shipping Week 2017: Focus SAFETY & TECHNOLOGY

 

MSC Crociere 2025

Blue Forum 2025

PSA Italy

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

Assarmatori

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno