Kalipso inaugura il servizio sulla rotta transatlantica

LA SPEZIA – La portacontainer tedesca Hammonia Lipsia, nave  in charter a Kalypso Compagnia di Navigazione, la  Shipping Company del gruppo italiano Rif Line, è salpata da Salerno il 15 novembre, ed arriverá oggi nel porto di La Spezia.

Inaugurando cosí il nuovo servizio di RifLine sulla rotta transatlantica, che collega  Italia – Spagna – Stati Unitiservizio denominato Cristoforo Colombo e lanciato  il 12 ottobre scorso (anniversario della scoperta dell’America) con partenze da Salerno, La Spezia,  Sagunto, New York.

La nave è una portacontainer battente bandiera della Liberia, con una portata di 41.994 dwt, costruita nel 2004, ha una lunghezza di 220 metri per una larghezza di 32 metri, può raggiungere al massimo 17 nodi ed ha una capacità di circa 3.000 TEU.

La compagnia, nata a dicembre 2021, amplia la propria offerta di servizi anche alle rotte transatlantiche, in aggiunta ai collegamenti diretti Mediterraneo – Far East.

La societá aveva debuttato con il collegamento diretto Italia-Cina-Bangladesh, e  in questi 11 mesi ha inaugurato 6 linee diverse tra medio e lungo raggio.

Nel luglio scorso  la linea Butterfly rotta Intramed tra le destinazioni strategiche per l’import/export, per il collegamento con il Far East attraverso la sponda sudorientale del Mediterraneo Short Sea Line – Turchia, Libia, Italia.

 

LEGGI TUTTO
XXI Euromed Convention from Land to Sea in Sardegna

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC