CMA CGM – CEVA: Via libera della Commissione europea all’acquisizione

CMA CGM

CMA CGM ha ottenuto il via libera della Commissione europea per l’acquisizione del 24,99% delle quote azionarie della società svizzera CEVA Logistics

BRUXELLES – Un passo in avanti nell’acquisizione CMA CGM – CEVA Logistics. Il Gruppo francese CMA CGM ha ottenuto il via libera della Commissione europea per l’acquisizione del 24,99% delle quote azionarie della società svizzera CEVA Logistics, di cui possiede già il 33%. Secondo quanto dichiarato dalla Commissione: l’impatto provocato dall’acquisizione non provocherebbe fenomeni di concorrenza nel mercato del trasporto marittimo di container “short sea” e “deep sea”, poichè si tratterebbe un impatto valutato “limitato”.

Nel novembre 2018 la società francese preannunciava di voler lanciare un OPA agli azionisti di Ceva, stabilendo il prezzo di 30 franchi ad azione. Con l’operazione, dopo il completamento dell’offerta pubblica di acquisto, dal punto di vista strategico CMA CGM si rafforzerà in ambito logistico, cederà infatti la propria divisione logistica (CCLog) a CEVA Freight Management che si vedrà rafforzata  nell’organizzazione e nella dirigenza beneficiando della competenza commerciale e manageriale di CMA CGM, tuttavia Ceva Logistics non vedrà ridotta la propria autonomia e la propria quotazione in Borsa.

A fine gennaio scorso tuttavia la società svizzera raccomandava ai propri azionisti di resistere di fronte all’offerta dai francesi CMA CGM, perchè il prezzo non congruo, troppo basso, rispetto al reale valore della società.

LEGGI TUTTO
Italo accelera sul rinnovo contrattuale del personale per far salire MSC a bordo dei treni

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC