NAPOLI – “Le prospettive marittime del Mediterraneo, tra Canale di Suez e Via della Seta” è il itolo del convegno che si tiene venerdì 15 febbraio ore 10.00 presso la stazione Marittima del porto di Napoli (sala Dione/Elettra, molo Angioino).
L’evento, organizzato dall’AdSP del Mar Tirreno Centrale in collaborazione con SRM (Centro Studi collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo), prevede:
ore 10.30, presentazione del libro di Pietro Spirito, presidente AdSP MTC, “Il futuro del sistema portuale meridionale tra Mediterraneo e Via della Seta ( Ed. Rubbettino);
ore 10.45, presentazione dello studio di SRM e AlexBank su “L’impatto del nuovo Canale di Suez sui traffici e sulla competitività del Mediterraneo”, a cura di Alessandro Panaro, responsabile Maritime & Energy di SRM;
ore 11.00, Tavola rotonda su “Rischi e opportunità del sistema portuale del Mezzogiorno”. Partecipano: Massimo Deandreis, direttore Generale SRM; Graziano Delrio, deputato, già ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti; Michele Geraci, sottosegretario allo Sviluppo Economico; Adriano Giannola, presidente SVIMEZ.
Modera: Adriano Albano, Rai-TGR Campania.