VALLEYFIELD – Un marittimo imbarcato sulla nave cargo Jacqueline C, di proprietà della compagnia armatoriale britannica Carisbrooke Shipping, è stato arrestato dalle autorità canadesi, in seguito ad una indagine anti-droga condotta a Valleyfield, Quebec – Canada.
“La nave è stata sottoposta a una perquisizione doganale che ha portato al sequestro di alcuni sacchi e all’arresto di un membro dell’equipaggio“, ha dichiarato la società in un comunicato . “Le autorità canadesi hanno identificato il contenuto delle borse come cocaina, e possiamo confermare che il membro dell’equipaggio, un cittadino filippino, è stato arrestato con queste accuse in attesa delle indagini“. “La Carisbrooke Shipping ha una tolleranza zero nei confronti dei traffici di droghe e sta collaborando pienamente con le autorità canadesi“.
La nave Jacqueline C., battente bandiera britannica, 9530 tonnellate di stazza lorda, 138 metri di lunghezza e 21 di larghezza, costruita nel 2009, non è stata sottoposta a sequestro ed è stata autorizzata a riprendere il viaggio.