Alberto Dellepiane nuovo presidente ETA, associazione europea rimorchio portuale

Alberto Dellepiane

ALICANTE – L’associazione europea che rappresenta il rimorchio portuale – European Tugowners Association (ETA) – in occasione dell’assemblea generale annuale ha nominato Alberto Dellepiane presidente.

Dellepiane – managing director Italia Rimorchiatori Mediterranei, tra i primi operatori di rimorchio portuale nel mondo con circa 170 mezzi e oltre 1.000 dipendenti operativi in Europa, Asia e Sud America, è stato nominato presidente dell’European Tugowners Association (ETA), l’unica associazione che rappresenta il settore del rimorchio portuale in Europa a cui fanno riferimento 83 aziende attive nel comparto in 25 paesi.

La nomina è avvenuta giovedì 15 giugno in occasione della sessantesima assemblea generale annuale dell’associazione tenutasi ad Alicante a cui hanno partecipato 140 delegati.

Dellepiane ricopre oggi l’incarico che in passato era già stato del padre Giovanni Dellepiane, a testimonianza dell’impegno all’interno di una delle più antiche associazioni in Europa nel settore marittimo. Il neo presidente guiderà l’European Tugowners Association per i prossimi due anni con l’obiettivo di proseguire nel dialogo con tutti gli stakeholders del comparto e gli enti regolatori per sostenere le aziende associate nell’affrontare le sfide in corso e cogliere al meglio le opportunità che i cambiamenti in atto stanno generando.

Il nuovo incarico ai vertici dell’associazione europea di categoria è un ulteriore importante riconoscimento per Dellepiane già dallo scorso anno in carica alla presidenza di Assorimorchiatori, l’associazione Italiana Armatori di Rimorchiatori che riunisce la maggioranza delle società di rimorchio portuale nazionali.

———

LEGGI TUTTO
Container Terminal di Vado ligure, raggiunto l'accordo non ci sará lo sciopero

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC