LIVORNO- Un gruppo di lavoratori della società Terminal Lucarelli si è presentato ieri mattina nella sede del Terminal Crociere di Livorno (dove si stava svolgendo l’evento conclusivo della manifestazione PLUGTESTS) chiedendo un faccia a faccia con il rappresentante regionale, l’assessore ai Trasporti, Vincenzo Ceccarelli che era presente in quel momento all’iniziativa con il commissario dell’Authority, Giuliano Galllanti.
Una ventina di persone in tutto che hanno chiesto un colloquio con Ceccarelli al fine di vedere avviato un dialogo con la Regione. Il motivo della manifestazione riguarda lo stato di salute della società Terminal Lucarelli che è in concordato preventivo e pertanto rischia di licenziare i 40 dipendenti.
Il Terminal Lucarelli è stato protagonista nei giorni scorsi di un ping pong mediatico con l’Autorità portuale, la società dell’ex calciatore Cristiano Lucarelli e del padre Maurizio che, contro l’Autorità Portuale, muove l’accusa di voler fare morire un’azienda sana per la quale lavorano 40 persone.