ROMA – “I portii: spina dorsale d’Italia. Il valore dei terminal per l’economia nazionale” è il titolo dell’Assemblea pubblica di Assiterminal, in programma il 19 giugno a Roma, presso la sala Longhi di Unioncamere, promossa con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e di Unioncamere.
L’Assemblea dei Terminal and Port Operators si preannuncia come un’occasione di confronto tra istituzioni e imprese per affrontare i nodi chiave del settore terminalistico e individuare soluzioni concrete a sostegno della competitività del sistema portuale italiano. Un momento di dialogo strategico che vedrà la partecipazione del Ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, del Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi e di numerosi rappresentanti del mondo istituzionale, associativo e imprenditoriale. Durante i lavori verrà presentato il rapporto “Flussi commerciali e dimensione economica dei terminal in alcuni porti italiani”, realizzato dal Centro Studi Fedespedi, con la collaborazione di Assiterminal, per l’Osservatorio Nazionale sull’Economia del Mare – Ossermare .
Sarà possibile partecipare all’Assemblea in streaming al seguente link: https://www.youtube.com/@Unioncamere-cameredicommercio/streams
