Logistic & Transport > Sicurezza strade, in arrivo 12 milioni dalla Regione Toscana

Sicurezza strade, in arrivo 12 milioni dalla Regione Toscana

Nel fanalino di coda per i finanziamenti le Province di Livorno 450 mila euro e Prato 380 mila euro. Al primo posto Pisa e Siena per entrambe 1milione e 700mila euro di finanziamenti.
 
FIRENZE – Nuove risorse per la cura e la messa in sicurezza delle strade regionali. Ammonta a quasi 12 milioni di euro la cifra con cui la Regione interviene anche quest'anno per rendere più sicure le arterie di viabilità in carico a Province e Città Matropolitane e lo fa assegnando risorse destinate ad investimenti di manutenzione straordinaria capaci di migliorare la sicurezza stradale e risolvere così le situazioni più critiche segnalate dagli stessi enti. Il provvedimento, appena approvato dalla giunta regionale, interessa tutte le dieci province della Toscana.
 
In particolare, la delibera firmata dall'assessore regionale alle infrastrutture, assegna 1 milione e 600mila euro alla provincia di Arezzo per intervenire su 185 chilometri di strade.
 
Alla Città metropolitana di Firenze si assegnano 2 milioni e 870mila euro per 327 chilometri.
1 milione e 70mila euro sono assegnati alla Provincia di Grosseto e serviranno a fare opere di messa in sicurezza su 122 chilometri.
Alla Provincia di Livorno vanno 454mila euro per 51 chilometri di strade.
Alla Provincia di Lucca 1 milione e 96mila euro per 125 chilometri.
Sono 132mila euro i finanziamenti destinati alla Provincia di Massa per 15 chilometri di strade.
Alla Provincia di Pisa vengono assegnati 1 milione e 700mila euro da destinare a interventi su 195 chilometri di strade.
Sono 840mila euro per la provincia di Pistoia per 87 chilometri.
E 380mila euro per la Provincia di Prato destinati a 43 chilometri.
Infine 1 milione e 700mila euro per la Provincia di Siena, andranno a finanziare interventi su 200 chilometri di strade.
Dai finanziamenti sono escluse la S.G.C. Fi-Pi-Li e la gestione degli impianti di illuminazione delle gallerie.

Post correlati

Trasporto merci su ferro: Polo Mercitalia presenta i nuovi mezzi a InnoTrans 2018, Berlino

BERLINO – Il Polo Mercitalia in esposizione a Berlino alla Fiera internazionale per il trasporto ferroviario “InnoTrans 2018”, Presentati i nuovi locomotori e […]

Genova è pronta a ripartire

di Andrea De Bortoli GENOVA – Certamente sono settimane difficili, ma solo nel primo mese dal crollo del ponte Morandi, […]

Alis, Grimaldi: Per l’autotrasporto accesso al credito con modalità e tempi vantaggiosi

BARI – Guido Grimaldi, presidente di Alis, è intervenuto a Bari, al convegno: “La finanza per la crescita: l’accesso al […]


Leggi articolo precedente:
Ucina: Ottimi risultati dell’industria nautica italiana al Miami Boat Show 2018

CARLA DEMARIA: “IL SALONE DI MIAMI SI CONFERMA UN APPUNTAMENTO DI RIFERIMENTO PER IL MERCATO AMERICANO”.   MIAMI - Si...

Chiudi