MIT: Genova crollo, riapertura anticipata traffici treni

ROMA – “Nuovi passi in avanti nello sforzo di far tornare Genova alla sua quotidianità, dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi.”. Lo rende noto il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in un comunicato attraverso il quale annuncia la riapertura delle linee ferroviarie interrotte per la ripresa dei collegamenti: “Grazie all’impegno infaticabile di Rete Ferroviaria Italiana ci sarà la riapertura anticipata del traffico dei treni sulla linea Genova – Milano, via Mignanego, dal 27 agosto, e su uno dei due binari tra Genova Brignole e Genova Quarto, sulla linea Genova – La Spezia, dal pomeriggio di martedì 28 agosto. Una ottima notizia per garantire una ripresa del traffico tranviario verso e per Genova.
Sulle due linee Rfi ha anticipato la chiusura dei cantieri per cui si era prevista la sospensione del traffico fino al 2 settembre, mettendo immediatamente in campo attività e risorse straordinarie per aiutare il capoluogo ligure a rialzarsi dopo la tragedia del 14 agosto.
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel ringraziare Rfi per il prezioso lavoro che sta svolgendo, assicura ancora una volta il massimo sforzo per garantire a Genova, nel più breve tempo possibile, il ritorno a una viabilità il più possibile regolare.”

LEGGI TUTTO
Novità Decreto Genova, la banca dati delle opere pubbliche italiane / MIT

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC