MIT: Genova crollo, riapertura anticipata traffici treni

LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

ROMA – “Nuovi passi in avanti nello sforzo di far tornare Genova alla sua quotidianità, dopo la tragedia del crollo del ponte Morandi.”. Lo rende noto il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in un comunicato attraverso il quale annuncia la riapertura delle linee ferroviarie interrotte per la ripresa dei collegamenti: “Grazie all’impegno infaticabile di Rete Ferroviaria Italiana ci sarà la riapertura anticipata del traffico dei treni sulla linea Genova – Milano, via Mignanego, dal 27 agosto, e su uno dei due binari tra Genova Brignole e Genova Quarto, sulla linea Genova – La Spezia, dal pomeriggio di martedì 28 agosto. Una ottima notizia per garantire una ripresa del traffico tranviario verso e per Genova.
Sulle due linee Rfi ha anticipato la chiusura dei cantieri per cui si era prevista la sospensione del traffico fino al 2 settembre, mettendo immediatamente in campo attività e risorse straordinarie per aiutare il capoluogo ligure a rialzarsi dopo la tragedia del 14 agosto.
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nel ringraziare Rfi per il prezioso lavoro che sta svolgendo, assicura ancora una volta il massimo sforzo per garantire a Genova, nel più breve tempo possibile, il ritorno a una viabilità il più possibile regolare.”

LEGGI TUTTO
Roma, Toninelli e Raggi siglato accordo per ammodernamento Metro, 425 milioni

 

MSC Crociere 2025

Blue Forum 2025

PSA Italy

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

Assarmatori

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno