FS Italiane, via libera cda per presentazione offerta acquisto Alitalia

alitalia

Il CdA di FS Italiane delibera la presentazione dell’offerta di acquisto dei rami d’azienda di Alitalia-Società Aerea Italiana e Alitalia Cityliner.

MILANO – “Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, riunitosi sotto la presidenza di Gianluigi Vittorio Castelli, ha deliberato di presentare l’offerta per l’acquisto dei rami d’azienda delle società Alitalia-Società Aerea Italiana e Alitalia Cityliner”. Questo il contenuto della nota inviata da FS Italiane
 il vicepremier Luigi Di Maio intervenuto al Terminal Mercitalia di Maddaloni-Marcianise (Interporto Sud Europa) Mercitalia Fast, per la presentazione del primo servizio di trasporto merci ad alta velocità realizzato dal Gruppo FS Italiane, ha dichiarato 

“Sono particolarmente contento che il nuovo governo abbia deciso di individuare in Battisti la persona che deve portare avanti le politiche di Fs”, ha detto Di Maio parlando dell’ad del gruppo delle Ferrovie. “E’ una persona che viene da questa azienda, e, oltre a dare continuità, mette una buona dose di innovazione e voglia di travolgere gli schemi. Sono molto contento, ho imparato a conoscerlo in questi mesi”.

Rispetto ad Alitalia Oggi 31 ottobre è il termine per la procedura di vendita e il Governo ha assicurato che la scadenza verrà rispettata. Seguirà la definizione della complessa operazione, che vedrà l’ingresso del partner industriale internazionale. L’agenda delle scadenze vede: il 15 dicembre la restituzione del prestito ponte e di cui la proroga non è per niente scontata.

Circa due settimane fa il gruppo  FS  con una manifestazione di interesse non vincolante ha avuto accesso alla ‘data room’, tirato in ballo  per un ruolo “finanziario” da Di Maio che intravede il rilancio dell’ex compagnia di bandiera con una newco per la ristrutturazione aziendale, di non meno 2 miliardi, con il gruppo FS e  il ministero delle dell’Economia e delle Finanze.

LEGGI TUTTO
Alitalia ferma il Roma-New York - Albertini: Riconvertire in trasporto merci

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC