Seatrade Europe – Civitavecchia, numero di crocieristi in crescita nel 2019 e previsioni 2020

AMBURGO – Trend di crescita per il settore delle crociere per il porto di Civitavecchia. Lo fa sapere l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dal Seatrade Europe 2019, la principale fiera europea del settore crocieristico che si svolge ogni anno ad Amburgo. Molti gli incontri b2b, il presidente dell’Authority Francesco Maria di Majo insieme ai vertici della Roma Cruise Terminal, ha incontrato i principali gruppi armatoriali e le compagnie del settore.

Gli armatori hanno confermato l’interesse per il porto di Civitavecchia – come fa sapere l’ente portuale  – Il porto prevede infatti per il 2019 un record per quanto riguarda il numero dei crocieristi, trend di crescita già evidenziato dalle prima metà dell’anno e che si confermerà anche per il 2020.

Civitavecchia pertanto consolida sempre più ilproprio ruolo di home port grazie anche alla vicinanza dell’aeroporto internazionale di Fiumicino, presente in fiera con Aeroporti di Roma. L’aumento del turn around permetterà, inoltre, un’ulteriore crescita di tutti i servizi collaterali al settore crocieristico con risvolti decisamente favorevoli per l’economia del territorio.

Desidero ringraziare la Roma Cruise Terminal e le compagnie che scalano il porto di Civitavecchia dichiara il presidente dell’AdSPcon le quali c’è piena convergenza per proseguire nel percorso di crescita e di sviluppo dei traffici anche nei prossimi anni“.
L’Ente che presiedo conclude di Majo – di concerto con le compagnie, si impegnerà nei prossimi mesi ad efficientare ancor di più i servizi per i passeggeri, cercando di garantire sempre la sostenibilità dei traffici nel pieno rispetto di tutte le tematiche ambientali“.

LEGGI TUTTO
Civitavecchia, la linea porto-stazione torna al Cruise Terminal - Tar Lazio respinge l'istanza di SIT

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC