MSC Magnifica, investimento da 130 mln nel 2021 per refitting e sistemi a basso impatto ambientale

MSC Magnifica

GINEVRA – La nave MSC Magnifica della compagnia MSC Crociere dal 2021 sarà sottoposta ad un importante intervento di refitting, per un investimento da 130 milioni di euro, al termine del quale la nave sarà dotata di  nuovi e importanti sistemi per la riduzione dell’impatto ambientale che andranno ad integrare le tecnologie già presenti per il rispetto dell’ambiente. Inoltre la nave sarà sottoposta a lavori di ampliamento con l’inserimento di un troncone lungo 23 metri che aggiungerà ulteriori 7000 metri quadrati di spazi disponibili.

Dal punto di vista ambientale  la nave verrà dotata di un sistema avanzato per la riduzione catalitica selettiva (SCR), che aiuta a ridurre l’ossido di azoto in azoto puro e acqua, e un sistema di trattamento delle acque reflue (AWT) di ultima generazione, che soddisfa i più alti standard e che purifica le acque reflue fino a ottenere acque di qualità. Il sistema soddisfa il cosiddetto “Baltic Standard” e tratta le acque reflue ad un livello più elevato rispetto alla maggior parte degli standard sui rifiuti disponibili previsti nelle città di tutto il mondo. Sarà inoltre installato un sistema ibrido di pulizia dei gas di scarico (ECGS), che rimuove fino al 98% dell’anidride solforosa dallo scarico della nave e riduce notevolmente il particolato. 

Infine, per contribuire a minimizzare le emissioni anche in porto, MSC Magnifica sarà anche dotata di un sistema in grado di “collegarsi” durante l’ormeggio alla rete elettrica locale, nei porti attrezzati con l’elettrificazione delle banchine.

Grazie ai lavori di refitting, MSC Magnifica avrà 215 cabine in più (il 63% delle cabine totali sarà dotata di balcone), sistemazioni ancora più confortevoli e sarà arricchita da ulteriori 800 m2 di spazi esterni, un nuovo aquapark, un’area per bambini riprogettata, oltre a nuove aree dedicate all’intrattenimento, tra cui due nuovi ristoranti e una nuova area per lo shopping.

LEGGI TUTTO
Una petizione chiede il rientro delle navi Costa Crociere in Italia

Inoltre  MSC Magnifica proporrà itinerari inediti che da Southampton verso le destinazioni del Nord Europa e del Baltico, oltre a imperdibili crociere fino al Mediterraneo, toccando le Isole Canarie, Madera e Barcellona.

MSC Crocier inoltre fa sapere che sono aperte le vendite per le crociere a bordo della nave nell’estate 2021 –  Le prenotazioni entro il 12 novembre 2019 riceveranno uno sconto del 5% sulla prenotazione e i membri del Voyagers Club beneficeranno in aggiunta anche lo sconto fedeltà del 5%.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC