Maersk con Grindrod cresce in Sud Africa nell’offerta di logistica integrata

Grindroad Maersk
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

A.P. Moller – Maersk rafforzerà la propria offerta di logistica integrata in Sudafrica – Il Gruppo danese ha annunciato  l’intenzione di avviare una collaborazione con Grindrod Limited. Al momento si tratta di una proposta di joint venture con cui le attività logistiche di Grindrod Intermodal e le attività del comparto container di Ocean Africa Container Lines (OACL) andranno ad integrare le capacità di Maersk, comparto container, consentendo al gruppo danese di rafforzare la gamma di soluzioni end-to-end di logistica integrata in Sudafrica.

Nella joint venture Maersk avrà la maggioranza (51%) incrementando la propria operabilità con soluzioni mare-terra di logistica integrata. Con oltre 100 anni di esperienza, il Gruppo Grindrod è un partner di fiducia e che opera diffusamente in Sud Africa.

Jonathan Horn, amministratore delegato per l’area Sud Africa e Isole ha dichiarato:  “nella collaborazione con Grindrod avremo una capacità di gran lunga superiore per l’integrazione di soluzioni terra-mare, intrecciando nella nostra organizzazione la capacità ed l’esperienza dei colleghi di Grindrod, azienda che da tempo gode di una solida reputazione nella logistico di terra.

I clienti che cercano soluzioni end-to-end in Sud Africa continueranno a lavorare con Maersk, tuttavia dopo il closing la maggior parte dell’operazioni di terra sarà effettuata dalla nuova joint venture. La transazione è soggetta all’ottenimento delle approvazioni normative, comprese le approvazioni richieste dalla legge sulla concorrenza. La nuova organizzazione sarà costituita e entrerà in funzione entro poche settimane dalla concessione dell’approvazione da parte delle autorità di regolamentazione competenti. Fino ad allora entrambe le società rimarranno separate e continueranno a condurre le proprie attività in modo indipendente.

LEGGI TUTTO
Fedepiloti, rinviata l'Assemblea Nazionale 2020 dei piloti di porto

MSC Crociere 2025

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

 

AdSP Livorno

Toremar

 

Tarros

 

 

Assarmatori