Ingresso di Bridgestone in Alis

Guido Grimaldi

NAPOLI – Guido Grimaldi, presidente di Alis – l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile – annuncia  l’ingresso di Bridgestone nell’associazione. Fondata nel 1931, Bridgestone è l’azienda numero uno al mondo nella produzione di pneumatici e prodotti in gomma. Con oltre 140.000 dipendenti in tutto il mondo – di cui 18.000 nella sola area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)- 180 stabilimenti di produzione e strutture di ricerca & sviluppo, e commercializza i suoi prodotti in oltre 150 paesi.

Oggi il trasporto e la logistica sono diventati centrali nelle strategie della produzione e del commercio globale. L’adesione di Bridgestone – afferma Guido Grimaldi – è perfettamente in linea con la politica di sviluppo della nostra Associazione. Internazionalizzazione, eco-sostenibilità, sicurezza e tutela ambientale sono da sempre elementi sostanziali del nostro piano programmatico. Trasporto e sostenibilità si incontrano in maniera virtuosa” –  “ponendo la massima attenzione sull’intero processo produttivo per contribuire in maniera attiva alla salvaguardia del nostro Pianeta”.

Alfonso Palomba, direct fleet & retread manager di Bridgestone,  ha sottolineato l’attenzione dell’azienda nei confronti di soluzioni per la mobilità sostenibile “La cooperazione strategica che abbiamo siglato con il gruppo Alis,” – spiega Palomba- “ci permette di essere ancora più vicini ai bisogni degli operatori di settore e ci aiuterà a trovare nuove sinergie per la realizzazione di prodotti e piattaforme digitali in grado di ottimizzare i costi operativi delle flotte e facilitare i processi”.

LEGGI TUTTO
Hannibal, cresce il servizio intermodale Milano-Rotterdam

 

Assoporti 50anniNSW 2024

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC