VIAREGGIO – In programma oggi al Versilia Yachting Rendez vous, la manifestazionel della Nautica toscana in svolgimento a Viareggio 9-12 maggio, il convegno dal titolo “Future and Technology, il mare che vorrei. Al cento dell’incontro il tema delle tecnologie future da applicare alla nautica e progetti ideati per la salvaguardia del mare, bene prezioso – Ore 16,00-17,30 Sala Europa.
L’iniziativa è patrocinata da WISTA Italy, associazione internazionale (WISTA International) presente in 40 Paesi con oltre 3 mila socie) che riunisce le professioniste dello shipping – attive, nel campo scientifico, istituzionale e imprenditoriale impegnate nel perseguimento di quelli che sono gli obiettivi dell’associazione: la formazione, l’arricchimento professionale, la solidarietà e le capacità imprenditoriali incentrate sullo sviluppo della leadership e dell’empowerment femminili.
Le donne protagoniste di entrambe queste sfide sempre più concrete e realizzabili. Per incrementare l’impegno nel settore nautico, WISTA International ha creato il comitato “Future and Technology” per coordinare la ricerca e il dialogo incentrato sulle tendenze socio-economiche che stanno modellando il futuro della nautica grazie all’introduzione di tecnologie dirompenti che impattano sui settori marittimo, commerciale e logistico, rappresentante italiano del comitato è Katia Corfini ( Wista, Navionics ) che sarà anche moderatore e relatore della conferenza.Nell’incontro di oggi viene pertanto dato risalto anche al tema della salvaguardia del mare, grazie alla presentazione di soluzioni e progetti in corso che hanno come principale obiettivo quello di ridurre la presenza di plastica in mare. “Il mare che vorrei “ ovvero un mare pulito, perché ognuno di noi può dare il suo contributo
Interventi:
Paola Tongiani, Wista Italy
Barbara Gallo, Wista Italy
Michela Fucile , Yacht Broker (che patrocinia l’iniziativa)
Katia Corfini,Wista, Navionics
Tra gli ospiti
Emanuele Faconti (Navionics)
Marco Rossato (Timonieri sbandati) preziosa testimonianza di circumnavigazione costiera