LA SPEZIA –Decima Edizione del Networking Day, Soci Confindustria Assafrica Mediterraneo, il settore di Confindustria cui aderiscono aziende che svolgono attività di export, import, produzione e servizi nel continente africano e nella macroregione Mediterraneo/Medio Oriente.
L’iniziativa, svolta nella sede romana di Confindustria, è stata finalizzata a favorire lo scambio di sinergie reciproche tra le Imprese Associate ad Assafrica, di cui fanno parte molti nomi di spicco dell’economia italiana.
Vincenzo Boccia, presidente di Confindustria e past president di Assafrica, è intervenuto con un videomessaggio sottolineando l’importanza dell’attività di Assafrica, ormai modello di riferimento anche per altre Associazioni di Impresa.
I lavori si sono chiusi con l’assegnazione del “Premio di Fedeltà” che è andato ad un gruppo di aziende, attivamente impegnate in Assafricatra. tra le quali il Gruppo Tarros che dal 1828, opera nel trasporto e nella logistica integrata delle merci, con oltre 600 persone ha una presenza in tutto il Mediterraneo. Tra le altre imprese insignite del riconoscimento: Leonardo, Salini Impregilo, Telecom, Intesa San Paolo, Prodit, Banca MPS ed altre.