Al Terminal del Golfo imbarco eccezionale di un maxi collo, il Superconductor destinato alla centrale nucleare in costruzione in Francia.
LA SPEZIA – Imbarco eccezionale al Terminal del Golfo, Gruppo Tarros – di La Spezia, dove sono avvenute le operazioni di imbarco project cargo del Superconductor prodotto da ASG a Spezia, società della famiglia Malacalza. Si tratta di un maxi magnete, tra più sofisticati al mondo, destinato alla realizzazione del reattore nucleare a fusione che è in fase di costruzione in Francia.
Per effettuare l’imbarco a bordo nave sono stati necessari oltre venti uomini, cinque aziende, due carrelli SPMT e venti mezzi di assistenza uniti a due gru di ultima generazione. Master Projects and Logistics è la società del Gruppo Tarros, che ha gestito le operazioni di trasporto nella notte e successivamente curato l’imbarco presso il Terminal del Golfo. L’operazione è stata curata da Master Project and Logistics, da CMS e dal Terminal del Golfo, tutte società del Gruppo Tarros
Alberto Musso, residente del Gruppo ha dichiarato: “Si tratta di una operazione complessa visto la tipologia e il valore del materiale trasportato. Siamo molto contenti che ASG Superconductors ci abbia affidato questo carico così prezioso: tutto ciò dimostra il livello di competenza raggiunto dalle nostre persone, ma soprattutto come la sinergia tra diverse aziende del nostro Gruppo sia il valore aggiunto”.
Carla Roncallo, presidente dell’Authority portuale ha sottolineato: “Un’attività altamente specializzata e di nicchia, ma davvero preziosa per il nostro porto, egregiamente svolta da un operatore come Tarros, che rappresenta una eccellenza in questo settore di cui siamo orgogliosi”.