COPENHAGEN, DANIMARCA – TradeLens Blockchain Shipping Solution: la piattaforma digitale blockchain per il commercio globale, sviluppata dalla joint venture tra A.P. Moller – Maersk e IBM, amplia le adesioni nel mondo dello shipping.
L’annuncio viene dato da Maersk. Aderiranno alla piattaforma digital supply chain abilitata blockchain due importanti player dello shipping globale: la tedesca Hapag-Lloyd e Ocean Network Express (ONE) con sede a Singapore. La piattaforma permette agli attori del commercio internazionale di ottenere maggiori efficienze, sviluppare nuovi servizi e ridurre i costi aumentando la condivisione delle informazioni, la trasparenza e la sicurezza in tutte le loro attività.
Hapag-Lloyd e ONE, rispettivamente quinto e sesto player mondiali del trasporto globale di merce containerizzata, si uniscono pertanto a MSC e CMA CGM (che nel ranking globale occupano rispettivamente: il secondo e terzo posto). Le due nuove adesioni permetteranno pertanto alla piattaforma di estendere il proprio ambito a più della metà dello shipping mondiale, contribuendo a guidare l’ulteriore adozione di TradeLens in tutto il mondo, dal momento che i clienti TradeLens avranno adesso accesso a tutti ai principali vettori e le principali alleanze dello shipping.
Con una presenza già significativa in Asia, ONE sta infatti rafforzando e ampliando la sua copertura attraverso la cooperazione congiunta con TradeLens per dare risposte al complesso mercato asiatico.