La Ignazio Messina & C. prende in consegna la nave full container Jolly Clivia

Jolly Clivia

GENOVA – La full container “Jolly Clivia” entra in flotta alla Ignazio Messina & C. L’armatore ha preso in consegna l’ultima, in ordine di tempo, delle navi portacontainer, la cerimonia che ha sottolineato il passaggio di proprietà si è svolto nel porto di Singapore.

Leggi anche: Ignazio Messina & C. si rafforza nel mercato full container – Presa in consegna Jolly Giada

Jolly Clivia è lunga 262 metri per 32 di larghezza, salperà in direzione Europa facendo scalo prima a Mundra (India), poi a Jebel Ali Dubai (Emirati Arabi Uniti), Karachi (Pakistan), per arrivare a Genova a fine marzo ed essere inserita nella linea regolare tra Mediterraneo, Mar Rosso, Medio Oriente e India. L’equipaggio è composto da 22 membri, 16 dei quali italiani tra cui il Comandante Simone Galli di Napoli.

Costruita nel 2010, nel cantiere sudcoreano Hyundai Samho Heavy Industries, la Jolly Clivia era di proprietà di una compagnia tedesca: la nave è in grado di trasportare 4400 container teu; si affianca alle quattro unità full container acquistate in questi mesi dal Gruppo genovese, tutte nel range fra i 4400 e i 4600 teu di portata.

LEGGI TUTTO
L'incontro/ Aponte: Geopolitica e potere, l'Europa diventi Federazione - Meeting Assarmatori

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC