Ignazio Messina & C. si rafforza nel mercato full container – Presa in consegna Jolly Giada

Con la consegna della full container Jolly Giada, la Ignazio Messina & C. completa il primo ciclo di acquisizioni, di quattro unità (Jolly Rosa, Jolly Oro e Jolly Argento) entrate in flotta alla compagnia genovese negli ultimi mesi del 2023.
Jolly Giada

GENOVA – La compagnia di navigazione genovese Ignazio Messina & C. ha annunciato l’ingresso in flotta della full container Jolly Giada, consegnata oggi nel porto di spagnolo di Algeciras. Operazione con cui si completa il primo ciclo di acquisizioni, di quattro unità entrate in servizio alla compagnia negli ultimi mesi del 2023, per l’esattezza le tre full container: Jolly Rosa, Jolly Oro e Jolly Argento, con cui la Ignazio Messina & C. si è rafforzata nel mercato delle portacontainer

Jolly Giada, gemella della Jolly Rosa consegnata nel mese di dicembre a Singapore, fino alla sua consegna alla Ignazio Messina e C. era in charter a Maersk. La nave per una lunghezza di 260 metri, larga 32 metri, ha una stazza lorda di 42.112 tonn. e una capacità di trasporto di 4.387 container teu, 360 dei quali reefer, è in attesa di essere iscritta sotto la bandiera italiana nel Registro Internazionale presso la Capitaneria di Porto di Genova.

Costruita dal cantiere coreano Daewoo nel 2010, è stata affidata dal gruppo Messina al comandante Tommaso Elmetto con un equipaggio di 22 persone, delle quali 14 italiani, 4 comunitari e 4 extra-comunitari. Jolly Giada sarà impiegata inizialmente nel servizio: Mediterraneo, Mar Rosso, Africa Orientale e Sudafrica.

Jolly Giada
Jolly Giada

 

Jolly Giada
Jolly Giada
LEGGI TUTTO
RifLine Group estende il proprio network nel Mediterraneo e in Asia

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC