Vado Gateway: “Soddisfazione per la firma dell’integrazione del contratto”

Vado Gateway: "Con la firma dell’integrazione del contratto di secondo livello riguardante il personale del Container Terminal si apre una nuova fase di rinnovato dialogo tra le parti".
Vado Gateway

VADO LIGURE Vado Gateway in una nota stampa esprime soddisfazione per il raggiungimento dell’accordo che ha portato ieri sera alla firma dell’integrazione del contratto di secondo livello riguardante il personale del Container Terminal di Vado Ligure. Intesa che ha allontanato definitivamente il primo sciopero del Terminal proclamato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti dal 15 al 17 gennaio.

Il tavolo di confronto, riunitosoi ieri pomeriggio e convocato dal commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Piacenza, a cui hanno partecipato i sindacati, i vertici dell’azienda e dell’Unione Industriali di Savona: “è riuscito a far superare le incomprensioni sorte nelle ultime settimane durante gli incontri separati tra l’azienda e i sindacati”, scrive l’azienda in una nota.

Inoltre con la firma dell’integrazione del contratto “si apre una nuova fase di rinnovato dialogo tra le parti” –  specifica la società – “con l’obiettivo comune e mai venuto meno di tutelare i legittimi interessi dei lavoratori e traguardare insieme nuovi orizzonti di crescita.
Vado Gateway manterrà quello spirito collaborativo che da sempre ha caratterizzato le relazioni sindacali e continuerà a confrontarsi con le segreterie e i lavoratori nel rispetto dei relativi ruoli”.

Concludendo la società ringrazia “per il supporto fornito nella fase finale del dialogo con le organizzazioni sindacal” il commissario Piacenza e il direttore ufficio Territoriale di Savona dell’AdSP, Paolo Canavese.

LEGGI TUTTO
APM Terminals, Vado Ligure: Formazione per "gruista portuale", previste 14 assunzioni

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

 

Blue Forum

MSC