Partnership tra il carrier globale di container Hapag-Lloyd e Forto società di logistica e soluzioni tecnologiche applicate alla catena di approvvigionamento.
Le due societá hanno lanciato un programma per l’utilizzo di biocarburanti per i clienti che mirano di ridurre le emissioni del trasporto marittimo.
I clienti che prenoteranno le spedizioni marittime full container load (FCL) con Forto potranno aggiungere l’uso di biocarburanti avanzati, riducendo di fatto il 100% delle emissioni di gas serra del trasporto.
“Per il settore della logistica, eliminare la dipendenza dai combustibili fossili è un passo essenziale verso un futuro più verde” – ha commentato Michael Wax, CEO e co-fondatore di Forto. “Consideriamo nostra responsabilità continuare a fornire soluzioni trasparenti e credibili che possano aiutare i nostri clienti a navigare con lo sforzo di ridurre l’impatto ambientale”.
“Hapag-Lloyd ha fatto un investimento decisivo per un prodotto a base di biocarburanti che è disponibile in commercio e la sua strategia di sostenibilità rappresenta, un importante passo in avanti, tra i più audaci del settore, verso la riduzione delle emissioni di gas serra”.
Selezionando l’opzione del utilizzo del biocarburante, i clienti potranno vedere l’impatto del biocarburante sulle emissioni di gas serra legate alle proprie spedizioni e la riceverà no la certificazione di tale processo monitorato da terze parti.
“L’offerta di biocarburanti per i nostri clienti gioca un ruolo importante come primo passo nel nostro viaggio verso lo zero netto. È attraverso una stretta collaborazione tra Hapag-Lloyd e i nostri clienti per affrontare insieme le sfide che ci attendono. Pertanto, siamo molto felici di lavorare insieme a Forto su questo importante argomento “, ha dichiarato Mirja Nibbe, amministratore delegato dell’area Germania e Europa centrale per Hapag-Lloyd.