Hapag Lloyd alza gli obiettivi sugli utili 2020 – Jansen: Risultati al rialzo

Rolf Habben Jansen
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Il liner tedesco Hapag-Lloyd per una  una flotta di 234 portacontainer e una capacità di trasporto totale di 1,7 milioni di TEU, alza gli obiettivi sugli utili 2020. Per l’anno finanziario 2020, è in aumento l’EBITDA da 2,6 a 2,7 miliardi di euro, dai 2,4 a 2,6 miliardi di euro precedentemente annunciati. In aumento anche l’EBIT da 1,1 a 1,3 miliardi di euro a 1,25-1,35 miliardi di euro.

“Anche nel quarto trimestre, la domanda del mercato per la capacità dei container ha continuato ad essere sorprendentemente forte e oggi stiamo implementando tutte le navi disponibili. Inoltre, siamo sulla buona strada con i risparmi sui costi derivanti dal nostro programma di salvaguardia delle prestazioni. Date queste circostanze, i risultati dell’esercizio in corso supereranno le nostre previsioni precedenti“, ha affermato Rolf Habben Jansen, amministratore delegato di Hapag-Lloyd.

“Alla luce della pandemia globale, continueremo a tenere d’occhio la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, nonché le catene di approvvigionamento dei nostri clienti, ma anche l’attuazione della nostra Strategia 2023 rimarrà parte integrante della nostra agenda. “

 

LEGGI TUTTO
Confitarma, Mattioli: Carriere marittime, impulso alla formazione dei giovani - Shipping & the Law

 

PSA Italy

Confindustria Toscana Costa

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar