Morti due marittimi e un altro ferito in un incendio a bordo di una nave nel porto di Houston

Grave incendio divampato a bordo della portacontainer Stride (2.174 teu) ormeggiata nel porto di Houston, sono morti due membri dell'equipaggio ed un terzo è rimasto ferito.
Incondio Houston

HOUSTON – Grave incendio a bordo di una nave portacontainer nel porto di Houston, due membri dell’equipaggio sono morti, un altro è rimasto ferito ed è stato trasportato con un elicottero al Texas Medical Center.Non sono stati segnalati altri feriti, né tra l’equipaggio e né tra i soccorritori.

Secondo la ricostruzione dei fatti, da parte dell’Autorità portuale del porto di Houston, le fiamme a bordo della nave Stride (portacontainer da 2.174 teu) attraccata al Barbours Cut Container Terminal, sarebbero divampate nelle prime ore della mattina dell’8 gennaio. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco del porto (The Port Houston Fire Department) che hanno risposto alla segnalazione dell’incendio.

L’Authority fa sapere che l’incendio è stato domato ma i vigili del fuoco monitoreranno la nave per almeno 24 ore, inoltre sul luogo sono presenti i vigili del fuoco, i medici legali della contea di Harris, che stanno portando avanti le indagini per capire le cause dell’incendio, insieme alla Guardia costiera degli Stati Uniti e al National Transportation Safety Board (NTSB).

La nave battente bandiera di Panama, costruita nel 1997, è gestita dalla società greca Danaos Corporation, secondo le informazioni fornite da VesselsValue, è attualmente in time charter a Cosco Shipping Lines.

LEGGI TUTTO
Crisi in Mar Rosso, Drewry prevede 5 settimane molto difficili per caricatori e shipping

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC