lorenziniterminal
grimaldi
Shipping > GNV, commessa in Cina di 4 nuove navi ro-pax

GNV, commessa in Cina di 4 nuove navi ro-pax

La compagnia GNV, Grandi Navi Veloci, ha annunciato il  contratto con il cantiere cinese Guangzhou Shipyard International (GSI) per la costruzione di quattro navi ro-pax che saranno consegnate entro la fine del 2024 e l'inizio del 2025. A siglare l'accordo la divisione passeggeri del gruppo MSC, di cui GNV fa parte.

I quattro nuovi traghetti destinati a Grandi Navi Veloci saranno scrubber-equipped, avranno 299 cabine e una capacità per trasportare fino a 1.500 passeggeri e 3.100 metri lineari di carico rotabile. Lo scafo sarà lungo 218 metri, largo 29,6 metri e potrà navigare a una velocità massima di 25 nodi.

“Con l’arrivo delle quattro nuove navi, Gnv andrà a implementare l’offerta di capacità e le linee”-  ha scritto in una nota  la compagnia guidata da Matteo Catani- “tutte le nuove navi in costruzione saranno dotate di sistemi di pulizia dei gas di scarico (EGCS), riduzione catalitica selettiva (SCR) e tecnologie di riciclaggio del calore per soddisfare i requisiti IMO Tier III e EEDI Fase II”.

Post correlati

“Dalla merce varia al container, come il Teu ha cambiato la supply chain” – Propeller Club Livorno

LIVORNO – “Dalla merce varia al Container, come Sua Maestà il teu ha cambiato la Supply Chain quindi la nostra […]

Intitolato a Giuseppe Bono il Centro consulenze strategiche e analisi sull’economia del mare

GENOVA – E’ stato intitolato a Giuseppe Bono, il manager protagonista del grande rilancio dell’industria cantieristica italiana, recentemente scomparso, il […]

Genova, nave si inclina su di un lato durante le operazioni di carico al Terminal Messina, Genova

GENOVA  – Nave si inclina nel porto di Genova, presso il Terminal Messina. Ormeggiata al Molo Canepa la general cargo […]