Fort Lauderdale: Seatrade Cruise 2018 ha aperto i battenti

Seatrade Cruise Global Fort Lauderdale Florida
La Fiera più importante nel settore delle crociere mondiali -“Seatrade Cruise Global 2018″- ha aperto i battenti in Florida – I porti italiani presenti sotto l’ombrello CruiseItaly.
 
FORT LAUDERDALE – E’ stata ufficialmente aperta Seatrade Cruise Global 2018, la Fiera più importante nel settore delle crociere al mondo. Alla sua 34esima edizione, l’evento ospita 700 espositori provenienti da 110 diversi paesi e sono previsti circa 11.000 visitatori. Una rassegna mondiale di tutti coloro che operano nel settore, e un ottimo momento per riunirsi e discutere delle prossime strategie con tutti i player.
L’ormai consolidato padiglione italiano CruiseItaly, vede la partecipazione di tutti gli scali crocieristici italiani con una fitta agenda di incontri e eventi.
 
Già lunedì, all’avvio dei lavori congressuali della manifestazione, l’Italia dei Cruise Ports si è presentata in un forum turistico organizzato dall’ENIT USA (Agenzia Italiana per il Turismo) con Assoporti. Al forum hanno partecipato Tour Operator americani su invito, e hanno avuto modo di vedere video e presentazioni delle destinazioni più belle del nostro Paese.  Così i partecipanti hanno potuto vedere le bellezza delle nostre città e poter interloquire con i rappresentanti dei porti presenti per richiedere delucidazioni.
I lavori del Forum sono stati aperti dal presidente Pino Musolino, Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale (Porto di Venezia) e chiusi dal presidente Massimo Deiana, Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sardegna.
Le previsioni per il 2018 sono positive “, ha commentato il presidente di Assoporti Zeno D’agostino , “i nostri scali sono ricercati perché abbiamo un valore territoriale unico al mondo, e, come ho già avuto modo di dire, incrementando il legame porto-città siamo imbattibili.”
 
Nella mattinata di oggi è prevista la visita istituzionale del console generale di Miami Gloria Bellelli, la quale incontrerà tutti i rappresentanti dei porti italiani. Seguiranno eventi organizzati da Porto Livorno 2000 nel corso della stessa giornata, e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale nel giorno seguente.
 
(Nella foto: La Fiera e la visita della console italiana a Miami e i rappresentanti dell’ENIT e di alcuni dei porti presenti)
 
LEGGI TUTTO
Economia marittima/ Londra, tavola rotonda: Il ruolo dell'Italia nel Mediterraneo, il trasporto marittimo a corto raggio

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC