Shipping > Fort Lauderdale: Seatrade Cruise 2018 ha aperto i battenti

Fort Lauderdale: Seatrade Cruise 2018 ha aperto i battenti

La Fiera più importante nel settore delle crociere mondiali -"Seatrade Cruise Global 2018"- ha aperto i battenti in Florida - I porti italiani presenti sotto l’ombrello CruiseItaly.
 
FORT LAUDERDALEE' stata ufficialmente aperta Seatrade Cruise Global 2018, la Fiera più importante nel settore delle crociere al mondo. Alla sua 34esima edizione, l’evento ospita 700 espositori provenienti da 110 diversi paesi e sono previsti circa 11.000 visitatori. Una rassegna mondiale di tutti coloro che operano nel settore, e un ottimo momento per riunirsi e discutere delle prossime strategie con tutti i player.
L’ormai consolidato padiglione italiano CruiseItaly, vede la partecipazione di tutti gli scali crocieristici italiani con una fitta agenda di incontri e eventi.
 
Già lunedì, all’avvio dei lavori congressuali della manifestazione, l’Italia dei Cruise Ports si è presentata in un forum turistico organizzato dall’ENIT USA (Agenzia Italiana per il Turismo) con Assoporti. Al forum hanno partecipato Tour Operator americani su invito, e hanno avuto modo di vedere video e presentazioni delle destinazioni più belle del nostro Paese.  Così i partecipanti hanno potuto vedere le bellezza delle nostre città e poter interloquire con i rappresentanti dei porti presenti per richiedere delucidazioni.
I lavori del Forum sono stati aperti dal presidente Pino Musolino, Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale (Porto di Venezia) e chiusi dal presidente Massimo Deiana, Autorità di Sistema Portuale del Mar di Sardegna.
Le previsioni per il 2018 sono positive “, ha commentato il presidente di Assoporti Zeno D’agostino , “i nostri scali sono ricercati perché abbiamo un valore territoriale unico al mondo, e, come ho già avuto modo di dire, incrementando il legame porto-città siamo imbattibili.”
 
Nella mattinata di oggi è prevista la visita istituzionale del console generale di Miami Gloria Bellelli, la quale incontrerà tutti i rappresentanti dei porti italiani. Seguiranno eventi organizzati da Porto Livorno 2000 nel corso della stessa giornata, e dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Meridionale nel giorno seguente.
 
(Nella foto: La Fiera e la visita della console italiana a Miami e i rappresentanti dell’ENIT e di alcuni dei porti presenti)
 

Post correlati

Il gruppo Messina torna a scalare a Napoli, dopo 5 anni di assenza

GENOVA – La compagnia di navigazione Ignazio Messina & C. dopo cinque anni, torna nel terminal Co.Na.Te.Co/ Soteco di Napoli. La […]

Fincantieri costruirà 2 nuove navi da crociera a LNG per TUI Cruises

MONFALCONE – Lo stabilimento di Fincantieri di Monfalcone costruirà 2 navi da crociera di nuova concezione a propulsione a gas (Liquid Natural […]

d’Amico Tankers: Accordo per la vendita della nave “handy” Cielo di Milano

LUSSEMBURGO – La d’Amico Tankers D.A.C. (Irlanda), società controllata operativa del gruppo d’Amico International Shipping S.A. (DIS), ha firmato un […]


Leggi articolo precedente:
Varo Viking Sun presso Fincantieri di Ancona
Fincantieri costruirà per Viking altre 6 navi

Fincantieri e Viking accordo per ulteriori 6 navi, sale così a 16 le navi per questo armatore    TRIESTE – In...

Chiudi