Confitarma: Mattioli è il candidato alla presidenza

ROMA – La riunione di Confitarma, iniziata oggi alle 11,30, è terminata un po’ prima delle 13,30, ha deciso di presentare Mario Mattioli, all’Assemblea nazionale che potrà procedere alla elezione del presidente. La decisione è stata presa con una ampissima maggioranza, Mattioli armatore del settore rimorchio, alla guida del gruppo Cafima (unità di rimorchio e supply vessel per piattaforme offshore) già vicepresidente di Confitarma, ha infatti ottenuto circa l’85% dei voti ( solo 4 schede bianche).
 
Non è stata ancora decisa la data della Assemblea nazionale, definita in linea di massima per fine settembre decisione presa come aveva preannunciato il presidente di Confitarma, Emanuele Grimaldi, come rigidamente previsto dallo Statuto della Confederazione. 
Proprio la candidatura di Mattioli, aveva causato un forte dissidio fra i soci della Confederazione e la conseguente uscita di importanti società armatoriali come d’Amico, Messina, Italia Marittima, e GNV, a seguito di queste dimissioni sono entrati a far parte del consiglio Antonio Morfini e Bruno Musso. 
L’attuale presidente dei Giovani Armatori, Andrea Garolla di Bard, risultato primo dei non eletti, verrà cooptato dal Consiglio dopo l’elezione del nuovo presidente dei giovani armatori.
 
Nella nota diffusa dalla confederazione si legge: “Nel corso della riunione è stata discussa, l’attuale difficile situazione che si è venuta a creare nell’ambito dell’Associazione, soprattutto a seguito delle dimissioni di importanti gruppi armatoriali” (Gnv, Messina, D’Amico e Italia Marittima). Nonostante siano state espresse posizioni diverse unanimemente è stata sottolineata la priorità di unità dell’associazione, quale fattore indispensabile per la sua forza e autorevolezza, e la volontà di proseguire nell’azione di recupero dei soci dimissionari“.
 
LEGGI TUTTO
SRM: "Covid, pandemia drammatica ma anche democratica" - Naples Shipping Week

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC