Collisione tra due navi nel Canale di Suez, navigazione interrotta per alcune ore

Incidente navi Suez
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

Collisione nel Canale di Suez, dove durante le prime ore del mattino la petroliera BURRI si è scontrata con la maxi nave metaniera BW Lesmes lunga 295 m.

Secondo la ricostruzione della dinamica dell’incidente la LESMES a seguito di un’avaria al timone si è arrestata improvvisamente al km 144. in contemporanea la forte corrente ha favorito lo spostamento della petroliera BURRI che si è scontrata con la metaniera.
L’Autorità del Canale di Suez ha riferito che sono rapidamente intervenuti i rimorchiatori e nel giro di alcune ore il traffico è stato ripristinato.
La petroliera è stata trainata e ormeggiata, mentre altri quattro rimorchiatori sono intervenuti sulla LESMES per portarla fuori dalla via navigabile.

L’incidente ha riportato alla memoria l’incaglio della Ever Given avvenuto nel 2021 che per una settimana bloccò il traffico nel Canale di Suez. Nell’ultimo anno il Canale è stato interessato da un notevole incremento di incidenti con incagli molto più numerosi rispetto agli anni passati.

LEGGI TUTTO
Noli marittimi alle stelle, Santi (Federagenti): "Nessun Cartello, chi ne ha sentore lo denunci" - Propeller Trieste

Assarmatori

MSC Crociere 2025

PSA Italy

Uniport Sla

 

Blu Forum Summit

 

Banner Laghezza

Assoporti 50anni

Agenzia Aldo Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Interporto Vespucci

Tarros

 

Convegno