CCIAA Maremma Tirreno, Occupazione e lavoro nelle filiere blue e green -Progetto MA.R.E.

Blue Economy

LIVORNO – La Camera di Commercio Maremma e Tirreno nell’ambito delle attività svolte dal Progetto di cooperazione transfrontaliera MA.R.E. lancia un questionario on line che rappresenta un’attività preliminare e propedeutica alla fase di sperimentazione, utile per analizzare le caratteristiche del mercato del lavoro transfrontaliero (prima dell’attuale crisi) dal punto di vista di operatori, aziende, addetti dei settori economici, occupati e disoccupati.

VAI AL QUESTIONARIO

Nell’area transfrontaliera, l’aumento dei posti di lavoro disponibili, in generale e in particolare all’interno di settori prioritari,- non corrisponde ad una diminuzione del tasso di disoccupazione*. Il Progetto MA.R.E., finanziato dal Programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 – si propone di approfondire la questione dell’offerta e della domanda di lavoro in un contesto, quello transfrontaliero, che è fonte di opportunità.*perché chi cerca lavoro ha spesso un’esperienza lavorativa o un titolo di studio non compatibile con l’attuale composizione della domanda.

L’obiettivo generale è di sperimentare un sistema di soluzioni innovative, al servizio dei territori e dei settori prioritari, per mettere in contatto datori di lavoro e persone in cerca di occupazione, al fine di promuovere il reclutamento e l’occupazione.

(Si segnala che il questionario è stato progettato prima dell’emergenza COVID-19: alla versione originaria – in considerazione delle ripercussioni che l’emergenza ha e avrà anche sul mercato del lavoro – sono state aggiunte due domande specifiche)

 

LEGGI TUTTO
SMM Amburgo 2018 ha aperto i battenti - Strategia IMO e riduzioni atmosferiche

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC