Tarros, torna a Ravenna con una nuova linea container

Intervista Giovanni bandini

LA SPEZIA – Il gruppo Tarros annuncia il ritorno nel porto di Ravenna  con una linea container da e per il Mediteranno Orientale.

Si tratta  di “un servizio diretto all’importante mercato dell’Emilia Romagna da un porto locale, rendendo così più vantaggiosa la logistica regionale” lo fa sapere in una nota il gruppo. Dal 2014 Tarros è presente con servizi regolari di linea nel Mar Adriatico che sin dal principio hanno integrato la grande offerta delle proprie soluzioni logistiche e di trasporto marittimo nei porti del Tirreno, con base principale a La Spezia e scali regolari a Genova, Salerno e Napoli, con destinazione per tutti i principali porti mediterranei.

Dal 2018 il servizio Tarros dall’Adriatico è strutturato per offrire collegamenti decadali diretti tra Italia e Grecia, Egitto, Libano, Turchia e con trasbordo anche per Siria e Mar Nero.

Dall’inizio di questo mese, con la partenza della portacontainer “Yanki A” da Ravenna, è stato rafforzato il servizio di linea Tarros per i flussi di merce in esportazione ed importazione dal terminal Setramar del porto di Ravenna; questo servizio si integra nelle opzioni offerte dal gruppo Tarros dai porti di Venezia e Ancona. Attualmente i servizi Tarros nei porti dell’Adriatico hanno cadenza settimanale con la seguente rotazione: Venezia – Ravenna – Ancona – Il Pireo (porto di trasbordo anche per Lattakia e per Poti – Novorossiysk – Odessa) – Alessandria d’Egitto (El Dekheila) – BeirutSmirne – Il PireoVenezia.

Anche su questa linea il gruppo mette a disposizione dei caricatori un’ampia gamma di contenitori standard e speciali: da 20, 40 e 45 piedi – high cube – super high cube 10’1” – palletwide high cube – refrigerati – flat rack up to 45 tonnellate – 20-40 open top standard e high cube. Marisped di Ravenna é l’agenzia marittima  che rappresenta localmente il gruppo.

LEGGI TUTTO
Tribunale di Ravenna sospende nuovamente i vertici dell'Autorità portuale

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC