Business e Formazione nei paesi arabi, premio “AIF” al Gruppo Messina

Terminal Messina
LinkedIn
Facebook
X
Telegram
WhatsApp
Email

GENOVA –  Primo premio “AIF” (Associazione Italiana Formatori) Award per Eccellenza nella Formazione,  anno 2019 – assegnato al Gruppo Messina. “Doing Business in the Arab World” è il nome del progetto nella categoria Export & Internazionalizzazione con il quale il Gruppo Messina si è aggiudicato, il premio insieme con una menzione speciale di Valutazione Tecnica per la Multiculturalità. Il premio, giunto alla V° edizione, persegue l’obiettivo di riconoscere e premiare chi persegue l’eccellenza nel lavoro e il miglioramento del benessere e della professionalità delle persone al tempo stesso incrementando gli standard di competitività delle strutture organizzative.

L’attività formativa che ha consentito al Gruppo genovese di aggiudicarsi il riconoscimento AIF è stata ideata e progettata in-house, sotto la regia dell’Area HR, con l’obiettivo di ampliare la conoscenza e la cultura dei paesi arabi che rappresentano un vero e proprio domestic market. La trasmissione di valori e conoscenze condivise è essenziale per chi opera in una specifica area geografica e, nel caso specifico del Gruppo Messina, la differenza è fatta dalla conoscenza dei rudimenti di base della lingua e della cultura araba, e quindi dalla capacità di instaurare un sistema di relazioni positive con corrispondenti e clienti locali.

Il Gruppo Messina si aggiudica il riconoscvimento per la terza volta consecutiva, con l’apporto di esperti tra le quali la responsabile di progetto Cosmery Curiazio, ideatrice e regista operativa di “Doing Business in the Arab World”, l’importanza attribuita e perseguita con coerenza nell’attività di formazione del personale.

LEGGI TUTTO
Si è spento l'armatore Paolo Messina - I funerali domani a Genova

 

PSA Italy

 

Assoporti 50anni

 

Agenzia Aldo Spadoni

MSC

AdSP Livorno

Toremar