8 marzo – Wista Italy, settore marittimo e valorizzazione dei talenti femminili

Wista Italy

Wista Italy, Associazione nazionale delle donne professioniste dello Shipping: «Siamo in prima linea, tutti i giorni, tutto l’anno, per un mondo in cui non ci siano differenze di genere. E ci impegniamo per abbattere il gap che ancora insiste nel settore marittimo, favorendo la valorizzazione dei talenti femminili.

LIVORNO – Oggi 8 marzo si celebra la Giornata internazionale della donna, celebrazione sicuramente sottotono, rispetto agli anni passati, date le cancellazioni di eventi, convegni, appuntamenti programmati questo fine settimana annullati in virtù delle disposizioni del governo per prevenire il contagio  e la diffusione del Covid-19. E’ stata cancellata anche la cerimonia in programma oggi al Quirinale. Tuttavia sono stati numerosi i messaggi da parte delle associazioni del Cluster marittimo con le quali si ricorda l’importante ruolo della donna nella società e nel settore marittimo.

Tra queste voci, interviene dal profilo social di facebook Wista Italy, Associazione nazionale delle donne professioniste dello Shipping, scrivendo: «Siamo in prima linea, tutti i giorni, tutto l’anno, per un mondo in cui non ci siano differenze di genere. E ci impegniamo per abbattere il gap che ancora insiste nel settore marittimo, favorendo la valorizzazione dei talenti femminili. Vorremmo più donne negli organi decisionali, nel privato e nel pubblico. Le nostre storie, le storie delle nostre socie, sono quelle di chi non si è mai fermata davanti agli ostacoli: mamme in carriera, donne manager, professioniste che sono arrivate ai vertici di aziende di primo piano profondendo passione ed esibendo talento. Perché è la #meritocrazia la chiave di volta del futuro. Oggi, nella Giornata internazionale dei diritti della donna, Wista Italy vi invita a riflettere su quanto è stato fatto, molto, ma anche su quanto ancora bisogna fare, tantissimo. Noi ci saremo, perché è la nostra missione. Noi ci saremo, perché è giusto esserci. Noi ci siamo ogni giorno, nonostante tutto».

LEGGI TUTTO
“Green Shipping: a Maritime puzzle”, iniziativa Propeller Club Port of Venice

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC