Rassicurazioni da parte di Confetra, interviene il presidente Guido Nicolini. Necessario peró per rassicurare la clientela una ‘circolare ulteriormente esplicativa e una dichiarazione pubblica diretta della nostra Ministra o del Governo“
Necessarie peró Palazzo Chigi e dai Ministri
“Il DPCM adottato questa notte non blocca né trasporti né produzione”. Lo dichiara Guido Nicolini, presidente di Confetra, in contatto da questa notte con Palazzo Chigi e con i ministri che hanno competenza in materia di Coronavirus.
“È chiaro che tra le ‘comprovate esigenze lavorative’ rientrano le attività di imprese non gestibili in remoto o in smart working. Vale per il trasporto merci, le attività logistiche, ma anche per la produzione manifatturiera. Tutto il Governo, da Palazzo Chigi a MIT e MISE, ci hanno dato garanzia in tal senso” spiega Nicolini.
Restiamo tuttavia convinti che – si continua nella nota di Confetra- anche per tranquillizzare i clienti internazionali, una circolare ulteriormente esplicativa e una dichiarazione pubblica diretta della nostra Ministra o del Governo tutto, sarebbero di grande aiuto in queste ore di vero e proprio panico commerciale.