World Maritime Day – “Le donne, parte fondamentale del lavoro di Fedepiloti”

ROMA – Fedepiloti, la Federazione Italiana Piloti dei porti, interviene in merito alle celebrazioni del World Maritime Day 2019, evento dell’Organizzazione Marittima Internazionale – IMOdedicato alle donne, che pone al centro del dibattito il tema: “Responsabilizzare le donne nella comunità marittima” – “Empowering women in the maritime community“.

Le donne”- fa sapere la Federazione tramite i profili social LinkedIn e Facebook – “sono da sempre una parte molto importante del lavoro di Fedepiloti, che annovera tra i suoi comandanti due piloti donna, il com.te Teresa Matarese nel porto di Augusta – Siracusa e il com.te Roberta Coppa nel porto di Venezia. Il loro contributo alla nostra attività e allo sviluppo della categoria è importante, e questo evidenzia come la figura femminile sia ormai essenziale e da stimolo per la crescita di tutto il mondo nautico presente e futuro”.

Conclude pertanto Fedepiloti: “Vorremmo inoltre ricordare che il capitano Matarese è anche membro della WISTA – Women’s International Shipping and Trading Association, associazione molto attiva per la promulgazione delle donne nel mondo marittimo e viceversa.”

LEGGI TUTTO
Protect and Care – Evoluzione pilotaggio - 76ª Assemblea Nazionale di Fedepiloti, il 4 aprile

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC