“Piombino e Portoferraio: Traffico passeggeri, ruolo e prospettive ”

Portoferraio crociere

“Piombino e Portoferraio: ruolo e prospettiva nell’accoglienza e movimentazione del traffico passeggeri”,  è il titolo dello studio realizzato dalla società di ricerca Risposte Turismo per conto dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, che viene presentato al pubblico, il 3 febbraio, a partire dalle 10.00 presso la Sala Formazione della sede di Piombino dell’AdS MT.

Lo studio è stato sviluppato tenendo conto delle attuali realtà, sia quella portuale che quella relativa all’accoglienza turistica, e delle rispettive potenzialità. Lo scopo è quello di far emergere le principali criticità e di poter proporre un auspicato sviluppo dei servizi e delle attività che i porti e i territori di riferimento potranno offrire in maniera il quanto più possibile collettiva e condivisa.

L’apertura dei lavori è affidata all’intervento del dirigente Formazione e Promozione dell’Ente portuale, Claudio Capuano. Dopo i saluti introduttivi del presidente dell’AdSP, Luciano Guerrieri, il convegno entrerà nel vivo con la presentazione dello studio da parte del presidente di Risposte Turismo, Francesco Di Cesare

La giornata si concluderà con una tavola rotonda moderata dal direttore di Risposte Turismo, Anthony La Salandra, a cui parteciperanno i rappresentanti dei Comuni di Piombino, Portoferraio e Rio Marina.

E’ possibile seguire la diretta in streaming al segente link: 
https://portialtotirreno.webex.com/portialtotirreno-it/j.php?MTID=m3460e14a28945bfd5f5c809e08446455 

LEGGI TUTTO
Ravenna, gruppo Sapir: Imbarco eccezionale, da mare a nave, per un mega Yacht da 85 tonn.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC