lorenziniterminal
grimaldi
Ports > Partite dalla Cina le super gru dirette a Tanger Med 2 – APM Terminals

Partite dalla Cina le super gru dirette a Tanger Med 2 - APM Terminals

L'arrivo è previsto per il 15 febbraio. 
TANGERI - Hanno lasciato la Cina viaggiando a bordo di una nave le prime 3, delle totali 12 gru  (STS - ShipToShore) con comando a distanza, dirette nel porto Tangeri Med APM Terminals - in Marorcco. La consegna è prevista per il 15 febbraio, secondo le informazioni fornite da APM Terminals.
Prodotto da ZPMC (Shanghai Zhenhua Heavy Industry Co.) la società di stato con base a Shanghai, le 12 super gru saranno in grado di operare con navi da 20.000 TEU, e si calcola che movimenteranno un volume di 5 milioni di TEU all'anno.
Le gru STS saranno completamente automatizzate, gestite a distanza da un operatore situato nell'edificio degli uffici vicino alla banchina..
APM Terminals aveva ordinato nel 2016 le 12 gru insieme a 32 gru Automated Rail-Mounted Gantry (ARMG) per il porto di Tangeri Med destinate al nuovo Terminal container di transhipment "Tanger Med 2" che sarà operativo nel 2019 di cui APM Terminal è l'operatore.
Tanger Med 2  sarà dotato di operazioni sia convenzionali che completamente automatizzate e di un sistema automatizzato di gate per camion. Secondo le previsioni, questo terminal movimenterà 5 milioni di TEU l'anno a pieno regime, nel 2019, diventando il primo polo automatizzato di questo tipo del nordafrica.

Post correlati

Autoproduzione, Assarmatori su emendamenti DL Rilancio, “sarebbe tornare indietro”

Sul tema dell’autoproduzione dei servizi portuali interviene Assarmatori precisando che non esiste una contrapposizione tra marittimi e portuali ma la […]

UPI, Bellomo a Pettorino: Unitarietà della categoria, siamo pronti a discutere

“Il neo presidente, ripropone l’apertura del “dialogo per ricucire la spaccatura che c’è stata tanti anni fa”. Tuttavia, il tenore […]

Piombino, hub per le riparazioni navali – “Un Bacino per Piombino” Tavola Rotonda

Il porto di Piombino Hub delle riparazioni navali – La dislocazione stabile di servizi di riparazione navale nel porto di […]


Leggi articolo precedente:
I cantieri cinesi SWS consegnano a COSCO la prima nave VLOC

E' la prima nave consegnata delle 10 navi VLOC da 400.000 tonnellate, ordinate da COSCO al cantiere China State Shipbuilding Corporation...

Chiudi