lorenziniterminal
grimaldi
Ports > Partite dalla Cina le super gru dirette a Tanger Med 2 – APM Terminals

Partite dalla Cina le super gru dirette a Tanger Med 2 - APM Terminals

L'arrivo è previsto per il 15 febbraio. 
 
TANGERI - Hanno lasciato la Cina viaggiando a bordo di una nave le prime 3, delle totali 12 gru  (STS - ShipToShore) con comando a distanza, dirette nel porto Tangeri Med APM Terminals - in Marorcco. La consegna è prevista per il 15 febbraio, secondo le informazioni fornite da APM Terminals.
 
Prodotto da ZPMC (Shanghai Zhenhua Heavy Industry Co.) la società di stato con base a Shanghai, le 12 super gru saranno in grado di operare con navi da 20.000 TEU, e si calcola che movimenteranno un volume di 5 milioni di TEU all'anno.
Le gru STS saranno completamente automatizzate, gestite a distanza da un operatore situato nell'edificio degli uffici vicino alla banchina..
 
APM Terminals aveva ordinato nel 2016 le 12 gru insieme a 32 gru Automated Rail-Mounted Gantry (ARMG) per il porto di Tangeri Med destinate al nuovo Terminal container di transhipment "Tanger Med 2" che sarà operativo nel 2019 di cui APM Terminal è l'operatore.
 
Tanger Med 2  sarà dotato di operazioni sia convenzionali che completamente automatizzate e di un sistema automatizzato di gate per camion. Secondo le previsioni, questo terminal movimenterà 5 milioni di TEU l'anno a pieno regime, nel 2019, diventando il primo polo automatizzato di questo tipo del nordafrica.

Post correlati

Armando Borriello eletto alla guida di Fedespedi Giovani

MILANO –  Armando Borriello, 26 anni napoletano, è stato eletto alla guida di Fedespedi Giovani, il nuovo progetto promosso da […]

Un’altra carretta del mare bloccata a M. Carrara – Irregolari anche i contratti dei marittimi

MARINA DI CARRARA – L’attività di contrasto al fenomeno delle cosiddette “carrette del mare”, portata avanti dal Corpo delle Capitanerie […]

Sicurezza in porto, nessuno abbassi la guardia /Propeller Club Livorno

A Livorno in ambito portuale 265 infortuni dal 2010 al 2018- Come raggiungere il traguardo della sicurezza e il massimo […]


Leggi articolo precedente:
I cantieri cinesi SWS consegnano a COSCO la prima nave VLOC

E' la prima nave consegnata delle 10 navi VLOC da 400.000 tonnellate, ordinate da COSCO al cantiere China State Shipbuilding Corporation...

Chiudi