I cantieri cinesi SWS consegnano a COSCO la prima nave VLOC

E’ la prima nave consegnata delle 10 navi VLOC da 400.000 tonnellate, ordinate da COSCO al cantiere China State Shipbuilding Corporation (CSSC) nell’aprile 2016.
 
SHANGHAI – I cantieri navali cinesi Shanghai Waigaoqiao Shipbuilding (SWS), hanno consegnato ieri a COSCO (China Ocean Shipping Company) il gigante cinese dello shipping, quarto al mondo per capacità globale, la prima nave VLOC (Very Large Ore Carrier) la speciale tipologia di navi portarinfuse di grandi dimensioni, con portata lorda superiore 400 mila tonnellate, per il trasporto di minerale ferroso.
 
I cantieri cinesi SWS fondati nel 1989, sono una società controllata di China CSSC Holding, la società quotata in borsa e controllata dal Gruppo CSSC (China State Shipbuilding Corporation) che é il maggiore conglomerato cantieristico navale della Cina.
 
La nave battente bandiera di Singapore, è la prima delle 10 navi VLOC da 400mila tonnellate di dimensioni 362 metri di lunghezza e 65 metri di larghezza, ordinate da Cosco ai cantieri SWS nell’aprile 2016. La  consegna della commessa delle restanti 9 navi, è prevista entro il 2019 
 
Parametri green:
COSCO ha informato che la nave è stata costruite secondo i parametri del rispetto ambientale ed è a risparmio energetico, con un consumo di carburante ridotto di quasi il 30%.
 
 
LEGGI TUTTO
Due portarinfuse ucraine e 50 marittimi "sotto fermo" dalla flotta russa - Kiev: "Atto di pirateria"

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC