A Venezia nasce Asamar Veneto, presidente Anna Carnielli

Nella newco sono confluite entrambe le Associazioni degli Agenti Raccomandatari e Mediatori Marittimi, Assoagenti Veneto e AAMM,
Anna Carnielli

A Venezia è stata costituita la newco ASAMAR VENETO – Associazione Agenti Raccomandatari e Mediatori Marittimi, nella quale sono confluite  le due associazioni di categoria del territorio: Assoagenti Veneto, presidente Michele Gallo, e AAMM, presidente Chiara Bottazzo.

Ad ASAMAR Veneto “hanno aderito gli associati di entrambe le categorie” – si legge in una nota dell”Associazione – “avendo maturato, dopo 15 anni, i presupposti per poter sviluppare nuove e comuni progettualità sfidanti, esprimendo la loro sintesi nella presidente avv. Anna Carnielli nominata dall’Assemblea tenutasi il 19 dicembre scorso”. ASAMAR Veneto aderisce a Federagenti.

Nel ruolo di vice presidenti operativi: Chiara Bottazzo e Michele Gallo, già presidenti delle rispettive Associazioni,  “sostenendo un percorso di creazione di nuovo valore per la categoria ed il territorio”.

La presidente Carnielli, avvocato marittimista e presidente del Propeller Club Port of Venice, continua la nota: “ben conosce le dinamiche complesse della professione di Raccomandatario Marittimo essendo abilitata all’esercizio di questa professione dal 2003.

Il segnale è forte: Venezia è compatta e si sta organizzando per orizzonti medio-lunghi con l’obiettivo di esprimere al meglio e con un’unica voce il proprio potenziale inespresso, sia verso il mercato che le Istituzioni”.

Una novità storica, molto importante per il mondo dello shipping veneziano e nazionale che tante e complesse sfide sta affrontando tra cui la definizione del porto regolato ed operatività in H24, con l’avvento del MoSE, il ripristino dei pescaggi nei canali portuali, la ripresa del traffico passeggeri, la rimodulazione delle aree portuali, lo sviluppo del porto di Chioggia.

 

LEGGI TUTTO
Maersk Essen, dopo la perdita di 750 container, é arrivata nel porto messicano di Lazaro Cardenas

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC