Livorno, l’Autorità Portuale presenta a Confcommercio il Documento Strategico di Programmazione

AdSP Livorno

LIVORNO – L’Autorità di Sistema del Mar Tirreno Settentrionale, ha presentato ad una delegazione di Confcommercio, il Documento Strategico di Programmazione di Sistema, ovvero lo strumento attraverso il quale sono stati riperimetrato i porti del Sistema, individuate le aree destinate alle funzioni strettamente portuali, quelle di iterazione porto/città e i collegamenti viari e ferroviari di ultimo miglio.

A distanza di quasi due mesi dall’adozione dell’importante documento da parte del Comitato di Gestione, organo esecutivo della Port Authority, il documento è stato illustrato dalla dirigente competente Sandra Muccetti, alla presenza dei vertici dell’AdSP.

“L’incontro era stato richiesto dalla Confcommercio con l’obiettivo di avere un chiarimento sui programmi di sviluppo sul fronte della iterazione tra il porto e la città” precisa la presidente di Confcommercio Livorno, Francesca Marcucci. “Ci riteniamo pienamente soddisfatti dell’illustrazione. Il dialogo con l’ente portuale è stato trasparente e costruttivo e come Confcommercio siamo disponibili a dare il nostro supporto per trovare soluzioni condivisibili nell’interesse del territorio”.

LEGGI TUTTO
Porto Canale: Oggi si riunisce il Tavolo interministeriale su proroga cassa integrazione

TDT

Let Expo 2024

Assoporti 50anni

Confindustria Livorno

 

Confitarma auguri

MSC Spadoni

AdSP Livorno

Toremar

Laghezza

MSC