Nel 2021 Maersk ha aumentato del 156% il consumo di biocarburanti ecologici, principalmente in relazione all’introduzione del prodotto ‘Maersk ECO Delivery’ nella divisione “ocean” – trasporto marittimo di container. Lo ha fatto sapere in una nota il liner danese, numero due al mondo.
Eco Delivery utilizza biocarburanti green di seconda generazione, prodotto che riduce le emissioni di CO2 di oltre l’80%. La domanda dei clienti per Maersk ECO Delivery è cresciuta di oltre il 170% dal 2019, anno in cui il lineer danese ha introdotto il prodotto, ad oggi.
Dare priorità alla sostenibilità all’interno delle catene di approvvigionamento sta diventando sempre più importante per i le aziende leader a livello mondiale.
Lenovo, leader mondiale nella produzione di PC e nel settore della smart technology, ha detto Caroline Wu managing director di Maersk Greater China «è diventato il primo esportatore del settore tecnologico in Cina a optare per il prodotto ECO Delivery a basse emissioni di Maersk e prevediamo che la crescita delle vendite continuerà nei prossimi anni, poiché i clienti cercano di perseguire obiettivi di sostenibilità rafforzati. Nel 2022» – Ha concluso «ECO Delivery si espanderà ai prodotti della logistica e ai servizi a emissioni ridotte verificati da parti terze, per servire i clienti lungo tutta la catena logistica».