lorenziniterminal
grimaldi
Ports > Il porto tedesco di Rostock nuovo socio onorario di Alis

Il porto tedesco di Rostock nuovo socio onorario di Alis

Il porto di Rostock, Germania, entra in Alis come socio onorario - Continua la crescita del cluster associativo nell'ambito logistico e portuale.

ROMA - Crescita associativa di ALIS anche nel settore logistico-portuale" - "Oggi entra nel nostro Cluster anche il Porto di Rostock, il 33esimo ad aderire in qualità di socio onorario e il decimo estero”.
Queste le parole di Guido Grimaldi, presidente di ALIS, per l’adesione all’associazione del porto di Rostock che, con un terminale intermodale di 70.000 mq ed un totale di 26 milioni di tonnellate di merci lavorate nel 2018, rappresenta un hub portuale strategico per il comparto trasportistico e logistico della Germania e dell’intera Europa.

Con l’adesione di importanti porti europei, come appunto quello di Rostock, - aggiunge Grimaldi - stiamo continuando a perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati con ALIS Europe, offrendo nuove opportunità alle nostre aziende associate e promuovendo lo sviluppo sostenibile e la crescita dei livelli concorrenziali nel mercato globale”.
In questo importante porto della Germania sulla costa del Mar Baltico, il traffico di traghetti e Ro-Ro si è dimostrato il motore della crescita del business portuale, tramite scambi commerciali efficienti, sicuri e sostenibili. I dati parlano chiaro: 5.500 lavoratori, 2.500.000 passeggeri annui, 150 aziende operanti in porto, 120 partenze a settimana, una notevolissima crescita annua del Ro-Ro del 4% per un totale di quasi 17 milioni di tonnellate movimentate.

 

Post correlati

Merlo (Federlogistica): Nel mirino dello spionaggio cinese, porti e traffici italiani

ROMA – Impadronirsi della gestione delle infrastrutture e della logistica mondiale, è questo il disegno della strategia geopolitica ed economica […]

Assiterminal lancia il nuovo video -«Un grande grazie a chi permette l’operatività dei porti»

ROMA – «Un grande grazie a chi permette l’operatività dei porti», lo si legge nell’immagine conclusiva del nuovo video lanciato […]

Uno sguardo sul futuro, i progetti infrastrutturali di Livorno, Piombino e Isole – VIDEO

VAI AL VIDEO – Uno sguardo ravvicinato sul futuro è il video che l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno […]


Leggi articolo precedente:
SYAT 2019
Ship&Yacht Tecnologie avanzate per passeggeri e porti / CONVEGNO

Imprenditori e gruppi di ricerca pronti a confrontarsi nel settore delle tecnologie marittime, a Grado il 3 e 4 ottobre....

Chiudi