Gioia Tauro, raggiunto l’accordo integrativo di secondo livello

Gioia Tauro

GIOIA TAURO – Nel porto di Gioia Tauro la società terminalistica MedCenter Container Terminal ha siglato l’accordo integrativo di secondo livello con le Organizzazioni Sindacali (CGIL – CISL – UIL – SUL – UGL). Traguardo importante, ha spiegato in una nota il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli, che contribuirà ad e ad assicurare benessere collettivo e, così, maggiore produttività per lo scalo portuale calabrese, primo porto italiano di transhipment e tra i principali del Mediterraneo.

«Ora, mi auguro che i portuali esprimano la propria positiva volontà, affinché si possano sottoscrivere e confermare tutti gli elementi indicati nel testo dell’accordo sottoscritto dai rappresentati sindacali» ha proseguito Agostinelli

«Si tratta di un accordo che ha una durata di due anni »- ha commento in una nota  il presidente dell’Autorità di Sistema portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, Andrea Agostinelli – «per cui allo scadere di questo termine si potranno apportare ulteriori miglioramenti. Sono, altresì, convinto che l’attuale accordo servirà ad ottimizzare la produttività, accrescere la lotta all’assenteismo e favorire la turnazione dei lavoratori portuali, elemento, quest’ultimo, importante anche per assicurare maggiore sicurezza. Si tratta di aspetti assolutamente positivi – ha concluso Agostinelli – che giungono in un momento importante per il nostro porto, che sta vivendo una fase di spiccato aumento della produttività di tutti i nostri Terminalisti. Penso, quindi, che l’accordo appena raggiunto servirà, anche, a farci guardare al futuro con grande speranza verso nuovi e importanti traguardi, che serviranno a fare acquisire al porto di Gioia Tauro una maggiore rilevanza all’interno del contesto nazionale ed internazionale dei traffici portuali»

LEGGI TUTTO
Gioia Tauro, efficienza controlli doganali merci - Agostinelli incontra Minenna (ADM)

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC