Autotrasporto gravemente danneggiato dallo sciopero in porto – Incontro in Adsp per manifestare preoccupazione per l’evolversi della situazione
CNA FITA Livorno e Anita Confindustria Livorno hanno espresso “forte preoccupazione per il perdurare dello sciopero nel porto di Livorno”. Lo si legge nella nota congiunta delle associazioni in rappresentanza dei settori del trasporto, inviato in seguito all’incontro svolto stamani a Palazzo Rosciano con il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Luciano Guerrieri e il dirigente Fabrizio Marilli. Per le associazioni erano presenti Marcello Magagnini (Anita) – Massimo Angioli e Alessandro Longobardi (Fita).
Non volendo entrare nel merito delle motivazioni specifiche legate alla sicurezza, alla salute ed al lavoro, temi anche dalle associazioni dell’autotrasporto sempre sollecitati, Fita e Anita hanno evidenziato come il prolungato sciopero sia stato attuato con modalità che hanno principalmente avuto ripercussioni negative sull’autotrasporto, creando disagi e danni economici alle imprese del settore ed ai loro lavoratori. C’è adesso preoccupazione per l’evolversi della situazione.
E’ stato espresso apprezzamento per l’impegno che l’Authority ha messo nel far confrontare le parti in causa, auspicando che il prima possibile cessi lo stato di agitazione nello scalo labronico.