Casablanca, al via “Mediterranean Ports & Shipping”- Partecipa Circle

VII° edizione della fiera “Mediterranean Ports & Shipping” dal 25 al 27 giugno a Casablanca – Circle spa partecipa all’evento che è tra i più importanti dell’area Med dedicato a logistica intermodale e portualità.

CASABLANCA – Al via oggi a Casablanca la VII° edizione della fiera “Mediterranean Ports & Shipping” (dal 25 al 27 giugno) – precedentemente “Med Ports”- L’evento tra i più importanti  dell’area MED è dedicato alle tematiche della logistica intermodale e della portualità, affrontando i problemi e le prospettive del settore attraverso conferenze e incontri mirati. Il programma di due giorni prevede decine di relatori di alto livello per affrontare le problematiche del mondo delle infrastrutture logistiche e dei trasporti. All’evento sono attesi oltre 300 funzionari governativi di tutta l’area del Mediterraneo.

Tra i partecipanti: Circle spa, società di analisi dei processi e sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale. Circle sarà presente alla fiera anche attraverso lo speech, previsto per mercoledì 26, dal titolo: “Global Supply Chain Visibility. Assuring Data Sharing and Interoperability through the International Fast & Secure Trade Lane Approach”. I principali argomenti che verranno trattati riguardano: • L’impatto della digitalizzazione e dell’automazione sui modelli di Global Supply Chain;International Fast & Secure Trade Lanes – I progetti internazionali.
La procedura di International Fast Trade Lane riguarda l’implementazione di procedure digitalizzate tra gli attori coinvolti nella supply chain utilizzando tecnologie innovative come RFID, Blockchain e IoT per monitorare le merci e snellire l’intero processo logistico.

LEGGI TUTTO
Integrazione ferrovia, dogana e mondo della logistica -L'UE approva il progetto "I RAIL"

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC