Casablanca, al via “Mediterranean Ports & Shipping”- Partecipa Circle

VII° edizione della fiera “Mediterranean Ports & Shipping” dal 25 al 27 giugno a Casablanca – Circle spa partecipa all’evento che è tra i più importanti dell’area Med dedicato a logistica intermodale e portualità.

CASABLANCA – Al via oggi a Casablanca la VII° edizione della fiera “Mediterranean Ports & Shipping” (dal 25 al 27 giugno) – precedentemente “Med Ports”- L’evento tra i più importanti  dell’area MED è dedicato alle tematiche della logistica intermodale e della portualità, affrontando i problemi e le prospettive del settore attraverso conferenze e incontri mirati. Il programma di due giorni prevede decine di relatori di alto livello per affrontare le problematiche del mondo delle infrastrutture logistiche e dei trasporti. All’evento sono attesi oltre 300 funzionari governativi di tutta l’area del Mediterraneo.

Tra i partecipanti: Circle spa, società di analisi dei processi e sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale. Circle sarà presente alla fiera anche attraverso lo speech, previsto per mercoledì 26, dal titolo: “Global Supply Chain Visibility. Assuring Data Sharing and Interoperability through the International Fast & Secure Trade Lane Approach”. I principali argomenti che verranno trattati riguardano: • L’impatto della digitalizzazione e dell’automazione sui modelli di Global Supply Chain;International Fast & Secure Trade Lanes – I progetti internazionali.
La procedura di International Fast Trade Lane riguarda l’implementazione di procedure digitalizzate tra gli attori coinvolti nella supply chain utilizzando tecnologie innovative come RFID, Blockchain e IoT per monitorare le merci e snellire l’intero processo logistico.

LEGGI TUTTO
Nicola Carlone, nuovo comandante generale Corpo Capitanerie di Porto

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC