Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry – Corridoi logistici, merci alto valore e air cargo

SF&LmI 2022

MILANO – Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, VII edizione, l’appuntamento annuale dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti, e il mondo dell’economia produttiva italiana, torna a Milano, quest’anno dal 22 al 23 febbraio. Due giorni di confronto e dibattiti per  interrogarsi su quale direzione dare allo sviluppo del sistema logistico, portuale, armatoriale e produttivo italiano perché possa contribuire al recupero della crescita del sistema economico e sociale.

Durante la prima giornata – mercoledí  22 febbraio – nel pomeriggio si svolgeranno le seguenti sessioni:

“I corridoi logistici e le loro prestazioni”dalle ore 14,00 alle ore 16,00 Prosegue la serie degli studi di SRM e Contship sulla qualità e le caratteristiche della logistica in Italia.

“Digitalizzazione e trasporto dei prodotti ad alto valore – dalle ore 16.15 alle 17.30,  Torna anche quest’anno l’analisi nel settore del trasporto dei beni ad alto valore, merci speciali sia per le esigenze di movimentazione e stoccaggio che per gli adempimenti burocratici e le transazioni commerciali che queste richiedono.
Le aziende italiane e operanti in Italia hanno così sviluppato competenze d’eccellenza, che vanno fatte valere anche sui mercati internazionali, e non solo, come supporto per l’esportazione.

Giovedì 23 febbraio, seconda giornata, prevede la sessione:

La Logistica decolla sempre più spesso  – Le aziende e il cargo aereo. Merceologie, rotte, servizi innovativi”.dalle ore 11:15 – 13:00.  Lo stato dell’arte del settore cargo aereo sempre più strategico per l’economia produttiva italiana, tra mercati tradizionali e nuovi. Gli aeroporti più vocati al cargo si dotano di piattaforme digitali che permettono il coordinamento tra gli attori presenti sullo scalo e il collegamento con le altre piattaforme anche a scala sopra regionale.
La sessione presenterà in modo approfondito la Piattaforma Digitale di Malpensa.

LEGGI TUTTO
Recovery Resilience Facility, maggiore considerazione per Trasporti e logistica

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC