Rhenus Warehousing Solutions gestirà la logistica del nuovo Falcon 10X

Un nuovo progetto che consolida le relazioni strategiche di Rhenus Warehousing Solutions con Airbus e ne rafforza la posizione come partner principale per il settore aeronautico.
Falcon 10X

Lo specialista della logistica di magazzino, Rhenus Warehousing Solutions, gestirà la logistica di produzione del nuovo aereo “Falcon 10X” dal sito Aerohub Rhenus di Siviglia, centro logistico dedicato ad Airbus realizzato nel 2022 presso l’Aeropolis Business Park andaluso.
Lo ha annunciato in una nota la società leader nella logistica di magazzino con un network globale di oltre 180 sedi in 23 Paesi e 4 milioni di metri quadrati di magazzino.

Falcon 10X è il business-jet a cabina larga che entrerà in servizio a fine 2025 e prodotto dal costruttore aeronautico francese Dassault con il coinvolgimento del primo produttore di aerei civili al mondo, Airbus.
Il nuovo business jet sarà in grado di volare senza scalo da New York a Shanghai, da Los Angeles a Sydney, da Hong Kong a New York o da Parigi a Santiago.

Aerohub Rhenus Siviglia servirà da magazzino per i centri Airbus di Bahia de Cádiz e Tablada e per il subappaltatore Aciturri, che partecipa alla produzione di questo tipo di aerei.

Lo specialista della logistica di magazzino fornirà servizi di ingresso merci, ispezione tecnica, stoccaggio, inventario, ritiro, gestione e spedizione degli articoli alle linee di produzione. Il nuovo progetto fa parte del programma Falcon 10X, nell’ambito del quale Airbus sta producendo parti dell’empennage del nuovo aereo, costituito dallo stabilizzatore di coda orizzontale e verticale.

“Questo nuovo progetto consolida le nostre relazioni strategiche con Airbus e rafforza la posizione di Rhenus Warehousing Solutions come partner principale per il settore aeronautico. Abbiamo lavorato costantemente per migliorare l’alta qualità dei nostri servizi per questo settore, che richiede una logistica complessa e specificamente adattata, nonché un alto grado di precisione nelle operazioni di stoccaggio”, afferma Julio Sáez, direttore dello sviluppo commerciale di Rhenus Warehousing Solutions in Spagna.

LEGGI TUTTO
Alis: "Finalmente operatori del trasporto nelle categorie prioritarie per la vaccinazione"

All’inizio del 2020 Rhenus ha acquisito la società spagnola LTK, specializzata nella fornitura di servizi logistici per il settore aeronautico, adesso questo nuovo progetto è un ulteriore rafforzamento. Andreas Plikat, direttore generale di Rhenus Warehousing Solutions, ha dichiarato: “Abbiamo riconosciuto che il settore dell’aviazione è uno dei più importanti campi di crescita strategica per Rhenus Warehousing Solutions in tutto il mondo. Vorremmo sviluppare in modo significativo la nostra attività in questo settore nei prossimi anni”.

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC