Partnership Laghezza-Giuffrè Francis Lefebvre, nasce il Corso di alta formazione AEO

Laghezza

LA SPEZIA – Si rinnova la collaborazione fra Laghezza SpA, società leader in Italia nell’offerta di soluzioni di consulenza ed assistenza doganale e Giuffrè Francis Lefebvre, fra i maggiori attori italiani nel campo dell’editoria e della formazione professionale, che annunciano il nuovo Corso di alta formazione sulla Certificazione AEO. Corso di formazione nel rispetto dei parametri previsti dalla determinazione direttoriale dell’Agenzia delle Doganale e dei Monopoli e valido per l’ottenimento della qualifica professionale per Responsabile delle Questioni Doganali.

Dalla partneship tra le due aziende sono già stati fatti realizzati altri due corsi di formazione: il master in Diritto Doganale e il corso nel settore della nautica da diporto.

Il nuovo Corso di alta formazione sulla Certificazione AEO. mira a sostenere le imprese attive sui mercati internazionali e a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione delle complesse normative doganali che regolano tali scambi. Infatti talvolta le imprese del settore che rappresentano una grande ricchezza per la produttività del Paese, in mancanza di giuste professionalità possono vedere perse alcune delle occasioni offerte dal  mercato, nonchè un’ottima occasione di crescita le imprese e per il sistema.

Laghezza corso Giuffre Partnership Laghezza-Giuffrè Francis Lefebvre, nasce il Corso di alta formazione AEO

Il Corso AEO, che avrà inizio il 7 novembre e terminerà il 6 giugno, per un totale di 208 ore di lezione online, è rivolto a professionisti e liberi professionisti, Customs Manager, Responsabili fiscali, Doganalisti, Amministratori, Responsabili e addetti import/ export e supply chain, responsabili e addetti fiscal/amministrativi, responsabili e addetti spedizioni e logistica, responsabili amministrativi.
Al termine del percorso formativo e a seguito del  superamento dell’esame, verrà rilasciato il requisito della ‘qualifica professionale’.

Informazione e programma disponibili nella home page del sito del Gruppo Laghezza

LEGGI TUTTO
Il nuovo regolamento di accesso al porto di Livorno, porterà nuovi traffici nel 2018

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC