LA SPEZIA – Si rinnova la collaborazione fra Laghezza SpA, società leader in Italia nell’offerta di soluzioni di consulenza ed assistenza doganale e Giuffrè Francis Lefebvre, fra i maggiori attori italiani nel campo dell’editoria e della formazione professionale, che annunciano il nuovo Corso di alta formazione sulla Certificazione AEO. Corso di formazione nel rispetto dei parametri previsti dalla determinazione direttoriale dell’Agenzia delle Doganale e dei Monopoli e valido per l’ottenimento della qualifica professionale per Responsabile delle Questioni Doganali.
Dalla partneship tra le due aziende sono già stati fatti realizzati altri due corsi di formazione: il master in Diritto Doganale e il corso nel settore della nautica da diporto.
Il nuovo Corso di alta formazione sulla Certificazione AEO. mira a sostenere le imprese attive sui mercati internazionali e a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per la gestione delle complesse normative doganali che regolano tali scambi. Infatti talvolta le imprese del settore che rappresentano una grande ricchezza per la produttività del Paese, in mancanza di giuste professionalità possono vedere perse alcune delle occasioni offerte dal mercato, nonchè un’ottima occasione di crescita le imprese e per il sistema.
Il Corso AEO, che avrà inizio il 7 novembre e terminerà il 6 giugno, per un totale di 208 ore di lezione online, è rivolto a professionisti e liberi professionisti, Customs Manager, Responsabili fiscali, Doganalisti, Amministratori, Responsabili e addetti import/ export e supply chain, responsabili e addetti fiscal/amministrativi, responsabili e addetti spedizioni e logistica, responsabili amministrativi.
Al termine del percorso formativo e a seguito del superamento dell’esame, verrà rilasciato il requisito della ‘qualifica professionale’.
Informazione e programma disponibili nella home page del sito del Gruppo Laghezza