Paolo Guidi nuovo direttore generale di CMA CGM Italy

Paolo Guidi

MARSIGLIA – Paolo Guidi sarà il nuovo general manager di CMA CGM Italy, dal 1 maggio prossimo sostituirà nel ruolo Romain Vigneaux. Lo ha annunciato il gruppo francese, operatore logistico globale marittimo, terrestre e aereo, terzo vettore globale nel trasporto marittimo di container, con una presenza in Italia di cinque sedi regionali: Genova, Livorno, Trieste, Milano e Napoli e 16 porti serviti.

L’ingresso di Guidi al vertice di CMA CGM Italy è frutto di un processo di transizione interno, spiega la società, il manager proviene infatti da un percorso triennale nella controllata CEVA Logistics, dove ha ricoperto il ruolo di business development head Italy e dopo una consolidata carriera nel comparto logistico. Più recentemente come sales and marketing director in Kuehne+Nagel e precedentemente  in l’Oréal, Logo, Tecnologistica, TNT, United Technologies Corporation

“Paolo Guidi, si legge in una nota del gruppo francese – porta con sé una profonda conoscenza di tutti i molteplici settori commerciali che rappresenterà un bene prezioso per lo sviluppo della strategia di business di CMA CGM in Italia”.

LEGGI TUTTO
Confetra Toscana "Ultimo Miglio: porti, inland terminal, interporti, aree industriali, urge connessione"

TDT

Blue Forum 2024

Assoporti 50anni

PSA Italy

MSC Spadoni

Confitarma auguri

AdSP Livorno

Toremar

MSC